Home News Google Play Edicola sbarca in Italia. C'è anche Notebook Italia

Google Play Edicola sbarca in Italia. C'è anche Notebook Italia

Google Play Edicola sbarca in ItaliaGoogle lancia anche in Italia Google Play Edicola, o Google Play Newsstand, un servizio che aggrega più fonti di informazioni gratuite e a pagamento. E' questa l'evoluzione di Currents.

Dopo l'annuncio in USA, Google Play Edicola sbarca anche in Italia. Tutti i possessori di un dispositivo Android, smartphone e tablet, avranno infatti notato questa mattina la notifica di un aggiornamento ed il successivo download dell'applicazione ufficiale. Essendo l'evoluzione di Google Currents, gli abbonamenti utilizzati sul vecchio servizio verranno automaticamente trasferiti a Play Edicola, che aggrega in un'unica app 1900 fonti gratuite e a pagamento, dai quotidiani online ai blog minori. L'utente potrà consultare le ultime notizie e approfondimenti, accompagnati da audio, video, su sport, affari, cucina, intrattenimento, tecnologia (qui trovate anche Notebook Italia), moda e altri argomenti.

Notebook Italia su Google Play Edicola Notebook Italia su Google Play Edicola

Come è organizzata Google Play Edicola? Per contenuti! Nella sezione "Leggi ora" si possono trovare tutti gli articoli di proprio interesse e scoprirne altri, mettendo in evidenza le notizie più interessanti. "Esplora" porta l'utente a cercare nuove fonti in categorie come Arte e fotografia, Affari e finanza, Cibi e bevande, Auto e Motori, Genitori e Figli, Intrattenimento, Politica, Tecnologia, Sport, Viaggi, e ad abbonarsi per ricevere notizie sugli argomenti che potrebbero interessarti di più. Gli utenti potranno aggiungere un sito nella sezione "I miei preferiti" per avere sott'occhio le notizie preferite, salvare gli articoli nella memoria del dispositivo per poi leggerli offline e condividerli con i propri contatti social.

Mancano ancora in Italia le riviste e i magazine online, ma probabilmente bisognerà aspettare ancora qualche settimana per un portfolio completo. Ricordiamo che ogni contenuto ha un layout ottimizzato per i display di smartphone e tablet. Anche Notebook Italia, questa notte, ha fatto il suo trasloco, da Currents a Play Edicola. Potete leggere e rimanere sempre aggiornati sulle nostre notizie, approfondimenti e video, aggiungendo Notebook Italia da questo link.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy