Home News Google ottimizza GMail per i netbook

Google ottimizza GMail per i netbook

Google ottimizza GMail per i netbookStanchi di visualizzare parzialmente l'inbox di GMail, a causa della bassa risoluzione dello schermo del vostro netbook? Google risolve lanciando una nuova funzionalità specifica proprio per i mininotebook!

Google sarebbe a lavoro su una nuova "web application" del suo servizio online di posta elettronica dedicato a Chrome OS, il suo futuro sistema operativo? Alcune indiscrezioni sembrerebbero confermare questa ipotesi, ma intanto l'azienda di Mountain View ha inaugurato ieri una nuova funzionalità nel menù di configurazione di GMail Labs, lo spazio riservato al testing e allo sviluppo delle nuove tecnologie su GMail. I netbook, come tutti sapranno, pur avendo accesso al servizio online di GMail visualizzano parzialmente la pagina a causa della loro risoluzione, soprattutto per i modelli entry-level.

GMail per netbook

Lo svantaggio è proprio quello di non riuscire a leggere alcune email nella propria inbox. Sulla base di questa constatazione, l'opzione "Remove labels from Subjects" (Eliminare i tag dagli Oggetti) di Gmail Labs permette quindi di ottimizzare l'inbox per mostrare principalmente il nome, l'argomento e le prime righe di testo delle ultime email ricevute. Non sappiamo se Google si spingerà più lontano proponendo una versione più leggera di questo servizio, con la visualizzazione delle funzioni più essenziali per i netbook o per tutti quei dispositivi dotati di una schermo a bassa risoluzione. Non dimentichiamo che Google ha lanciato anche una versione mobile di GMail.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy