Home News Google omaggia l'architetto Josef Frank

Google omaggia l'architetto Josef Frank

Google omaggia l'architetto Josef FrankOggi, Google dedica la sua homepage ad un noto architetto, ricordato nel mondo soprattutto per il suo stile eccentrico e bizzarro. 125 anni fa nasceva Josef Frank ed il doodle che colora la pagina principale del motore di ricerca è ispirato alle sue opere.

Come ben saprete, Google ama festeggiare, ricordare ed omaggiare personaggi noti e meno noti della storia, volti e personalità del passato che hanno offerto il loro contributo per l'arte, la cultura e la scienza. Nella giornata di oggi, il motore di ricerca dedica la sua homepage a Josef Frank, un popolare architetto nato esattamente 125 anni fa, trasformando la scritta Google in un'opera dell'artista che ben rispecchia la sua personalità ed il suo tocco.

Google Frank

Josef Frank nacque il 15 luglio 1885 a Baden, ma studio all'Università di Vienna. Fu proprio in questa città che egli condusse gran parte del suo lavoro, tra congressi internazionali di architettura moderna ed il suo impegno nella fondazione Ciam. Con un bagaglio di esperienza alle spalle, Frank ottenne anche una cattedra di architettura all'Università di New York. Esiliato, trascorse gli ultimi anni della sua vita in Svezia e morì a Stoccolma nel 1967.

Il nome di questo artista è legato ad opere colorate e gioiose, ma anche a mobili di stile svedese (non a caso secondo alcuni Frank ha ispirato lo stile Ikea). Google però ha scelto di ricordarlo per la sua personalità eccentrica e bizzarra, per suo carattere "indipendente", nonchè per i colori dei suoi quadri.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy