Sono passate soltanto poche ore dalle prime indiscrezioni sul futuro googlefonino che verosimilmente si chiamerà Nexus One eppure iniziano a circolare gustose immagini che delineano quelle che saranno le forme estetiche e di interfaccia.


Sono appena apparse in Rete alcune immagini relative al nuovo device firmato Google. Come noto si tratterà di un cellulare basato sul sistema operativo Android abbinato ad un processore Snapdragon da 1 GHz. Secondo alcune voci di corridoio, dovrebbe essere ufficialmente lanciato entro la fine dell’anno o, al massimo, nel mese di Gennaio 2010. La versione 2.1 di Android utilizzata sfrutterà nuove funzionalità 3D ed arricchirà di contenuti e potenzialità questo nuovo modello del colosso di Mountain View.


Le fotografie permettono di apprezzare un ampio display con tecnologia AMOLED abbinato ad alcuni tasti sensibili al tocco per l’esecuzione delle attività più comuni. E’ presente anche un trackpad per muoversi con agilità all’interno dei menù e delle schermate del sistema operativo. L’estetica presenta linee morbide che richiamo i vezzi estetici di altri device attualmente in commercio. Comunque sia si tratta di un modello all’apparenza elegante e senza fronzoli che dovrebbe presentare uno spessore particolarmente ridotto per un trasportabilità eccezionale.


 
 

Poco da dire sull’interfaccia che non lascia trapelare molto di se'. E’ possibile osservare una sorta di pulsante virtuale nella parte centrale e inferiore del display che permetterà l’accesso ai menù del sistema operativo. Nelle prossime settimane saranno sicuramente disponibili ulteriori immagini e altre informazioni circa la disponibilità e il prezzo.

 

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy