Home News Google Nexus One: nuova versione per professionisti?

Google Nexus One: nuova versione per professionisti?

Google Nexus One: nuova versione per professionisti?Anche se solo pochi giorni fa, Google ha ufficialmente lanciato il suo primo smartphone Nexus One rivelando le sue caratteristiche tecniche, Andy Rubin rilascia alcune interessanti indiscrezioni su una nuova declinazione del G-Phone.

Uno dei temi più caldi delle ultime settimane è stato senza dubbio il lancio di Nexus One, lo smartphone Android prodotto da HTC ma distribuito online direttamente da Google attraverso il suo sito ufficiale. Nonostante ormai sappiamo tutto del googlefonino, gli appassionati e gli esperti del settore sono sempre a caccia di nuovi scoop. Ormai dal mese di dicembre sappiamo che l'azienda di Mountain View ha un solo obiettivo: dopo essersi imposta nel settore IT (software ed internet), vuole conquistare anche il segmento hardware. La sua arma vincente è un "superphone" denominato Nexus One, primo modello della serie.

 

Nexus One di Google

Lo smarphone è stato presentato come un terminale diretto al pubblico consumer, con un certo numero di miglioramenti ergonomici e prestazionali portati da Android 2.1, che sarà installato sotto forma di aggiornamento per altri device (quelli Motorola ad esempio). Ma qual è il futuro di Nexus One? Andy Rubin, responsabile dello sviluppo di Android, ha dato qualche piccola anticipazione nel corso di un'intervista con Walt Mossberg, di Wall Street Journal.

Il prossimo superphone Android, serie Nexus, dovrebbe essere orientato ai professionisti. Dalle prime indiscrezioni sembrerebbe che la futura versione disporrà di una tastiera full size, entrando direttamente in concorrenza con Research in Motion ed i suoi BlackBerry, tra gli smartphone professionali per eccellenza. Ci sarà da preoccuparsi?

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy