Home News Google Music sfida iTunes?

Google Music sfida iTunes?

Google Music sfida iTunes?A due settimane dalla scoperta da parte di TechCrunch di un logo "Google Music" nascosto tra le cartelle del motore di ricerca, le indiscrezioni relative ad un potenziale servizio musicale proposto dall'azienda di Mountain View si fanno sempre più insistenti.

CNET riporta oggi che Google potrebbe lanciare il nuovo servizio di musica online entro il mese di settembre. La società avrebbe avviato una serie di collaborazioni con 4 case discografiche già da alcuni mesi e per l'occasione avrebbe rivelato a grandi linee il suo futuro progetto online. Il servizio nello specifico dovrebbe effettivamente chiamarsi Google Music e dovrebbe anche essere integrato direttamente nel motore di ricerca. I titoli saranno dunque proposti per l'acquisto dopo una ricerca su un autore o su una canzone.

Google Music OneBox

Anche se gli analisti del settore tendono ad accostare Google Music a iTunes di Apple, l'azienda di Moutain View ne sottolinea le differenze. L'ascolto della musica infatti sarà effettuato in streaming, come aveva lasciato intendere la società americana nell'ultima conferenza Google I/O. Anche se i dettagli di questa nuova iniziativa rimangono ancora molto sfocati, Google potrebbe accelerare la diffusione del suo servizio lanciado una versione mobile di Google Music.

Il motore di ricerca, infatti, ha recentemente acquistato Simplify Media, un'applicazione inizialmente destinata ad iPhone che permetteva di accedere in streaming a file multimediali archiviati su un computer remoto. La versione Android di Simplify Media è attualmente in corso di sviluppo. Google ha intenzione di fare concorrenza ad Apple ed al suo iTunes? La risposta è rimandata di qualche mese.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy