Home News Google Maps per Android: geolocalizzazione indoor

Google Maps per Android: geolocalizzazione indoor

Google Maps per Android: geolocalizzazione indoorGoogle Maps per Android si aggiorna, aggiungendo la visualizzazione degli spazi interni, o meglio la geolocalizzazione indoor. Aeroporti e centri commerciali americani e giapponesi possono ora essere visitati da casa.

Dopo aver "mappato" Paesi, città, quartieri e strade del mondo, Google ha intenzione di accrescere la sua banca dati memorizzando anche le immagini interne degli edifici pubblici. Per questa prima prova, la società ha scelto di integrare direttamente le nuove informazioni nel servizio Google Maps per sistema operativo Android.

Google Maps per Android aeroporto

Sul suo blog ufficiale, l'azienda californiana spiega: "le immagini dettagliate dei piani di una struttura pubblica appaiono automaticamente zoomando sull'edificio in oggetto, con geolocalizzazione indoor". Inizialmente, Google ha deciso di pubblicare le immagini interne degli aeroporti (Atlanta, Chicago, San Francisco, Narita) e di alcuni centri commerciali (IKEA, Home Depot, Bloomingdale's, Mitsukosh) negli Stati Uniti e in Giappone. Un elenco completo è disponibile qui.

In realtà, non è la prima volta che si tenta un simile esperimento. Nel mese di marzo scorso, Navteq (acquistata da Nokia nell'ottobre 2007) aveva annunciato il lancio in USA di un servizio simile, Destination Maps, che proponeva già mappe di 200 centri commerciali negli Stati Uniti.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy