Home News Google Maps a 8bit per NES

Google Maps a 8bit per NES

Google Maps a 8bit per NESOggi, 1° aprile, nessuno può resistere al "Pesce d'aprile", nemmeno il gigante di Internet. Google, infatti, per l'occasione ha pubblica una versione a 8bit - modalità Nintendo - del suo popolare servizio di cartografie Google Maps, con il lancio della console NES.

Se oggi provaste ad accedere al sito Internet di Google Maps, notereste che in alto a destra della pagina vi è un nuovo box chiamato "Avventura", accanto alla visione satellitare tradizionale e ad Earth. Un semplice click sull'icona specifica trasforma la vostra mappa in una versione a 8bit, una modalità utilizzata dai vecchi videogames su console a 8bit, come NES (Nintendo Entertainment System). Ingrandendo le cartine, ci si aspetta di trovare un personaggio di quei giochi, delle armi o dei mostri di passaggio.

Google Maps 8bit

L'omino arancione stilizzato di Google Street View si trasforma in un condottiero, mentre i tasti direzionali acquistano la forma tipica di quelli integrati nei gamepad. La grafica rispetta anche i più piccoli dettagli, in quanto è possibile riconoscere i monumenti più importanti, come il Colosseo a Roma e la Torre Eiffel a Parigi, anche questi rappresentati a 8bit. Per l'occasione e rendere ancora più verosimile il suo pesce d'aprile, Google ha presentato il suo nuovo servizio in un video intitolato "Google Maps 8bit per NES", nel quale si apprende che la modalità Google Maps Avventura è in versione beta ma sarà disponibile molto preso in una release finale per console NES di Nintendo a 8bit.

Google, inoltre, avrebbe sviluppato una cassetta speciale per NES, che permetterà agli utenti di collegarsi ad Internet e di accedere, via Cloud, ai servizi per generare in tempo reale le mappe di Google.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy