Dopo aver lanciato la ricerca istantanea lo scorso settembre, Google ha annunciato l'introduzione di una nuova tecnologia sul suo motore di ricerca, che prende il nome di Google Instant Preview.


La nuova funzione "Anteprima istantanea", realizzata per far guadagnare sempre più tempo agli utenti secondo Google, permette di osservare la riproduzione di un sito in una piccola anteprima, che mostra anche le parole chiave ricercate nella pagina. L'accesso alla descrizione si effettua premendo su un'icona a forma di lente d'ingradimento posizionata accanto alla stella, che permette di segnalare una data pagina nella cartella dei Preferiti.

La funzione, reattiva ed intuitiva, permette non solo di risparmiare del tempo utile nella ricerca ma anche di trovare più velocemente un sito già visitato, nel caso in cui la cronologia di navigazione non lo permetta. Per usare bene questa funzione, sarà necessario perdere l'abitudine di cliccare direttamente sul link del risultato per accedere al sito..e tornare alla pagina precedente se questo non è un risultato soddisfacente. Instant Preview, o Anteprima istantanea in italiano, è già disponibile sul motore di ricerca Google Italia.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy