Home News Google Instant anche per Opera

Google Instant anche per Opera

Google Instant anche per OperaAnche se non si tratta di una disponibilità ufficiale, Google Instant può essere attivato anche sul browser Opera attraverso il cambiamento di alcuni parametri di configurazione.

In occasione del lancio di Google Instant Search, il servizio di ricerca istantanea dell'azienda di Mountain View, non tutti i browser sono stati resi compatibili con il nuovo sistema di serch engine. E' questo il caso di Opera, che è risultato non completamente funzionante con il nuovo servizio. In attesa di una disponibilità "ufficiale" che renda Instant Search utilizzabile anche su questo navigatore Web, è possibile effettuare una piccola modifica, per testare in anteprima il nuovo sistema di ricerca.

Google Instant

L'operazione è semplice: basta modificare l'user agent di Opera. Tecnicamente, è necessario aprire la home page di Google, cliccare con il tasto destro del mouse sulla pagina bianca e scegliere "modifica le preferenze per questo sito". Quindi, cliccare su Rete e Identificazione del browser, settate Identificati come Firefox e cliccate su OK. Vi ricordiamo comunque che il servizio al momento è disponibile su Chrome, Firefox, Safari e Internet Explorer 8.

Il team di sviluppo di Google ha comunque affermato che la nuova tecnologia Instant Search sarà presto disponibile anche su Opera e Google Mobile.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy