Home News Google Glass: i garanti della privacy vogliono vederci chiaro

Google Glass: i garanti della privacy vogliono vederci chiaro

Google Glass: i garanti della privacy vogliono vederci chiaroAlcune organizzazioni per la tutela della privacy hanno inviato una lettera al CEO di Google, chiedendo dettagli sulla raccolta dei dati sensibili attraverso i Google Glass e l'uso che ne sarà fatto dalla società.

I Google Glass continuano a destare preoccupazione per la tutela della privacy di chi li usa. In una lettera a Larry Page, CEO della società di Mountain View, alcune organizzazioni in Canada, Australia, Nuova Zelanda, Messico, Svizzera e Israele hanno richiesto chiarimenti a Google sui problemi legati al trattamento dei dati sensibili. In particolare, in quei documenti, si domanda a Google di specificare l'uso che sarà fatto dei dati raccolti dagli occhiali, quali informazioni saranno condivise con terze parti e con sviluppatori di applicazioni o come la società sta cercando di evitare la raccolta di informazioni illecite o la creazioni di sistemi di riconoscimento facciale non ufficiali.

Google Project Glass

 

"Siamo consapevoli che queste domande si riferiscono a questioni che rientrano esattamente nella nostra competenza come garanti della protezione dei dati, mentre altri interrogativi sono più generali e coinvolgono aspetti legati all'uso delle tecnologie portatili", si legge nella lettera. "Tuttavia, riteniamo che sia importante mantenere alto il livello di attenzione". L'iniziativa è stata avviata - scrivono i garanti della privacy - per le sempre più numerose domande dei media nei confronti di Google Glass, ma anche per i primi divieti annunciati, come nei casinò di Las Vegas e nelle scuole di Seattle. "Chiediamo a Google di impegnarsi in un dialogo aperto e autentico con le autorità in materia di protezione dei dati", si aggiunge nella nota.

Google non ha ancora risposto alla richiesta, che potrebbe essere estesa presto anche ad altre organizzazioni e Paesi che vorranno maggiori chiarimenti.

Commenti (2) 

RSS dei commenti
potranno vederci chiaro se si mettono i google glass  
0

amos

giugno 19, 2013

@amos però la versione con lenti graduate smilies/smiley.gif  
Dgenie

Dgenie

giugno 20, 2013

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy