Home News Google festeggia Jules Verne

Google festeggia Jules Verne

Google festeggia Jules VerneGoogle festeggia l'anniversario della nascita di Jules Verne con un logo a tema. Per immergersi (in) Ventimila Leghe sotto i mari basta dirigersi sulla homepage del motore di ricerca di Google e giocare con il sottomarino.

Oggi, ad accoglierci sulla homepage del motore di ricerca di Google c'è un logo interessante, che tutti gli internauti in Rete avranno notato. Ricordiamo, infatti, che Google è solito celebrare un evento particolare adattando per l'occasione il suo famoso logo. Oggi, il primo motore di ricerca aveva la possibilità di celebrare la giornata mondiale per la sicurezza in Rete "Safer Internet Day", ma ha preferito mostrare un doodle per ricordare l'anniversario della nascita dell'autore francese Jules Verne, ed esattamente il 183imo anniversario.

Doodle Google e Jules Verne

Cliccando sull'immagine del logo, l'utente viene rediretto verso una pagina di risultati di Google sulla ricerca "Jules Verne". Questo doodle ha la particolarità di essere interattivo, anche se non per la prima volta. Utilizza CSS3 e permette di navigare a bordo del Nautilus fino a "Ventimila Leghe sotto i mari". Il comando del sottomarino si gestisce dalla tastiera con i tasti direzionali o attraverso la leva posta a destra dell'immagine.

La vera novità è però interagire con questo doodle su Google Chrome o Firefox da un dispositivo dotato di accelerometro: il device diventa la console di navigazione che guida il sottomarino semplicemente spostando il dispositivo. Si tratta forse del doodle più riuscita che Google abbia mai offerto fino ad oggi.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy