Home News Google festeggia il Giorno della Terra

Google festeggia il Giorno della Terra

Google festeggia il Giorno della TerraGoogle celebra oggi, con tutti i cittadini del mondo, il Giorno della Terra pubblicando un doodle "eco-sostenibile", fatto di animali, natura e colori.

Da questa mattina, il motore di ricerca Google ci propone un doodle animato per celebrare il Giorno della Terra. La particolarità di questo speciale logo è nella sua interattività. I diversi animali presenti nell'immagine reagiscono al passaggio del cursore del mouse. Potrete dunque veder saltare in acqua un pinguino, un piccolo panda starnutire, un leone ruggire, un pesce risalire la cascata d'acqua...prima di essere mangiato da un orso. Google ha deciso di celebrare il Giorno della Terra, in occasione del suo anniversario.

Google nel Giorno della Terra

L'evento fu inaugurato nel 1970 dal senatore americano Gaylord Nelson che desiderava incoraggiare gli studenti a proporre progetti di sensibilizzazione all'ambiente nelle loro comunità. Oggi, più di 500 milioni di persone in 184 Paesi propongono azioni e programmi per difendere il nostro Pianeta, ma soprattutto per responsabilizzare sempre più cittadini sui pericoli ambientali e sulle conseguenza negative di azioni "contro natura".

In questa giornata, potrete partecipare alla sfida "un miliardo di azioni verdi", facendo un gesto ecologico avente come finalità la tutela dell'ambiente. Potete cercare facilmente eventi per categoria o creare un vostro profilo, per pubblicare le azioni eco-sostenibili attuate ed indurre altri a simili azioni.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy