Home News Google festeggia 12 anni

Google festeggia 12 anni

Google festeggia 12 anniEsattamente il 27 settembre 1998, Larry Page e Sergey Brin hanno deciso, dal loro garage, di lanciare Google, o meglio che sarebbe diventato il primo motore di ricerca al mondo.

Oggi, la pagina principale di Google mostra una nuova immagine. E' il dodicesimo compleanno del primo motore di ricerca. Il doodle è stato disegnato dall'artista Wayne Thiebaud, pittore americano le cui opere più famose sono torte, dolci, gelati, frappè, leccalecca, giocattoli e rossetti colorati.

Google compleanno

Larry Page e Sergey Brin, il 27 settembre 1998, inaugurarano Google, il primo motore di ricerca. Avevano subito capito l'importanza della ricerca per l'uomo ed il potenziale di Internet. Quest'idea li ha resi miliardari ed ha cambiato il modo in cui il mondo vede il Web. Google esiste soprattutto grazie ai software open-source, sui quali è stato costruito sin dal suo primo vagito, come Linux, MySQL e Python.

Attualmente, l'azienda di Mountain View possiede infrastrutture ed uffici ovunque nel mondo, anche se sono più numerosi in Europa, negli Stati Uniti, in India e Cina. Lo sviluppo di Google è stato realizzato in Googleplex, in California. Si tratta di un complesso composto da quattro principali edifici, per un'estensione totale di 47.038 m² su un'area di 11 ettari.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy