Home News Google lancia Education Chromebook reference design

Google lancia Education Chromebook reference design

Google lancia Education Chromebook reference designEducation Chromebook è un reference design sviluppato da Intel per promuovere la diffusione di Chrome OS in classe. Sarà disponibile entro il 2014 ed avrà un telaio rugged, CPU Intel Bay Trail e fotocamera ruotabile di 180 gradi.

Google lo ha sempre detto: Chrome OS è perfetto per il settore educativo. In questi anni infatti Toshiba, Lenovo e Dell hanno lanciato una o più famiglie di Chromebook destinate a studenti ed insegnanti, per l'uso in classe.

Nel corso della conferenza stampa Intel-Google, però, anche l'azienda di Santa Clara è passata all'azione: il chip maker ha presentato un reference design di un Education Chromebook ed il primo dispositivo basato su questo design sarà lanciato entro il 2014. Intel ha offerto reference design per notebook Windows e tablet Android per anni, ma l'Education Chromebook sarà il primo computer portatile con Chrome OS per il settore educativo.

Anche se Intel non ha fornito dettagli sul suo prototipo, sappiamo che avrà un telaio rugged, una fotocamera che potrà ruotare di 180 gradi inquadrando lo studente o l'insegnante (o chiunque altro si trovi difronte al display lid) e processore Intel Bay Trail. Il produttore CTL sta già lavorando su un notebook basato su questo design, che dovrebbe arrivare tra i banchi di scuola entro la fine dell'anno.

Intel Education Chromebook

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy