Home News Google Earth approda su Apple iPhone e iPod Touch

Google Earth approda su Apple iPhone e iPod Touch

Google Earth approda su Apple iPhone e iPod Touch Google ha iniziato a distribuire gratuitamente l'applicativo Google Earth per gli Apple iPhone ed iPod Touch, tramite AppStore; oltre ad integrare tutte le features disponibili per la versione standard, sfrutterà al meglio le funzioni dei due dispositivi multimediali.

Anche i possessori del telefono multimediale Apple iPhone e del lettore mp3 con funzionalità touchscreen iPod Touch, potranno usufruire del software multipiattaforma di esplorazione virtuale del globo terrestre Google Earth (ex Keyhole); il colosso statunitense ha infatti rilasciato una versione appositamente progettata per i due dispositivi Apple tramite il negozio online AppStore. L'applicativo è naturalmente gratuito, ed è contraddistinto da una integazione particolarmente efficace con il sistema dell'iPhone ed iPod Touch.

Google Earth approda su Apple iPhone

In particolare si potranno sfruttare le funzionalità tattili dello schermo multitouch per lo zoom sulle mappe e gli spostamenti rapidi, ma anche il GPS integrato per localizzare la propria posizione all'interno della cartina, e l'accelerometro 3D per orientare l'interfaccia del software, ma anche la visuale tridimensionale, in base all'orientamento del dispositivo. I primi utenti ad aver provato Google Earth sul proprio iPhone hanno riscontrato una incredibile immediatezza nei comandi e nell'interazione con le mappe; la versione per i prodotti Apple non soltanto sfrutta al meglio le loro caratteristiche hardware, ma non ha nulla da invidiare alla versione per normali computer.


Le mappe a disposizione infatti saranno le stesse, per cui anche sul piccolo display dell'iPhone ed iPod Touch si potrà godere delle fotografie satellitari ad elevatissima risoluzione. Per questo motivo in tanti hanno ipotizzato che la presenza del touchpad multitouch su tutta la nuova linea di computer portatili Apple, convincerà Google ad approntare una versione simile dedicata ai MacBook Air, MacBook e MacBook Pro. Per una panoramica delle funzionalità di Google Earth per iPhone ed iPod Touch, Google ha pubblicato un video dimostrativo su Google Channel attraverso il sito di YouTube.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy