Home News Google e Verizon lavorano ad un tablet

Google e Verizon lavorano ad un tablet

Google e Verizon lavorano ad un tabletSembrerebbe che Apple debba preoccuparsi. Presto, sul mercato americano, il suo tablet iPad sarà affiancato da un nuovo device firmato Google che, dopo aver debuttato nel mercato degli smartphone, vuole realizzare il suo tablet.

In un'intervista raccolta da Wall Street Journal, infatti, Lowell McAdam, presidente dell'azienda americana Verizon Wireless, conferma di essere al lavoro con il gigante di Mountain View su un prodotto concorrente di iPad. "Lavoriamo insieme. Osserviamo tutto ciò che Google conserva nel suo bagaglio tecnico, per integrarlo in un tablet". Anche se Google non ha voluto rilasciare conferme su queste informazioni, la società di Mountain View precisa che non ha importanza quale produttore decida di utilizzare il sistema operativo Android per il suo nuovo tablet.

Tablet Google

Secondo Bloomberg, che riporta le opinioni di Marquett Smith (uno dei portavoci di Verizon), sarebbe confermato che il prossimo tablet sarà certamente basato su sistema operativo Android e non Chrome OS. I device con Android non sono una novità, comunque. La francese Archos ha recentemente allargato la sua offerta di tablet, con il modello da 7 e 8 pollici ed un Internet Tablet 5. Tuttavia, la distribuzione massiccia da parte di un operatore potrebbe rafforzare maggiormente la posizione di Google su questo mercato ancora ai primi passi.

Non sappiamo al momento se gli operatori telefonici italiani, che solo pochi giorni fa hanno rivelato i piani e le offerte per iPad, decidano di scommettere anche sul successo crescente di Android.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy