Google diventa Topeka per un giornoDopo che Topeka ha deciso di cambiare nome in Google, per rendere omaggio al primo motore di ricerca ed essere accettata nel gruppo di sperimentazione per la rete a fibra ottica, Google oggi ricambia il favore diventando Topeka per un giorno.


In questo 1° aprile, gli scherzi non mancano sulla stampa e sui siti Web, tanto che anche il gigante della ricerca online non è riuscito a sottrarsi a questo giochetto. Così, Google ha annunciato sul suo blog ufficiale di aver deciso di cambiare nome. L'azienda si chiamerà da Topeka, in riferimento alla città americana che ha scelto di ribattezzarsi in Google per attirare l'attenzione dell'azienda di Mountain View sul suo progetto di rete in fibra ottica.

Google diventa Topeka per un giorno

Di conseguenza, i dipendenti della società, conosciuti fino ad oggi con il nome di Googler, saranno ribattezzati Topeker o Topekan. Anche i servizi di Google non sono sfuggiti al cambiamento, e sarà quindi necessario abituarsi a vedere e leggere Topeka News, Topeka Maps o Topeka Talk. Come qualcuno avrà intuito però, l'operazione rientra in un simpatico pesce d'aprile, giorno dedicato agli scherzi e alle burle, anche in America.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti