Home News Google Chrome OS: lancio in settimana?

Google Chrome OS: lancio in settimana?

Google Chrome OS: lancio in settimana?Secondo le ultime indiscrezioni diffuse in Rete, entro i prossimi sette giorni Google rilascerà il suo nuovo sistema operativo Chrome OS. I primi netbook e notebook sono attesi per Natale?

Google Chrome OS è un sistema operativo open-source e, secondo quanto riferito dai nostri colleghi di TechCrunch, sarà disponibile per PC e Mac a partire dalla prossima settimana. E' una notizia sicura? Non ancora, in quanto il sito americano non vuole rivelare la fonte delle sue informazioni. L'annuncio comunque non dovrebbe sorprendere in quanto solo poche settimane fa era filtrata sul Web la notizia secondo cui i primi netbook con Google Chrome OS sarebbero stati disponibili già nel mese di dicembre o agli inizi del 2010, nonostante lo scetticismo generale.

Chrome OS partner

Google ha comunque precisato fin dallo scorso luglio di essere impegnato con molte aziende del settore, tra cui Acer, Adobe, ASUS, Freescale, HP, Lenovo, Qualcomm, TI and Toshiba, per implementare ed installare il suo Chrome OS su alcuni modelli di netbook e notebook. Cosa succederà quando Google entrerà anche nel mercato dei sistemi operativi per notebook? Certamente il successo dell'azienda di Mountain View deriva maggiormente dal motore di ricerca, dal portale per il video-sharing (YouTube), dal client di posta (Gmail) e da altri servizi, ma il lancio di Chrome OS potrebbe destabilizzare il mercato.

Gli esperti sostengono che Chrome OS segua la crescita del browser omonimo, Chrome. Ricordiamo infatti, che Google ha lanciato Chrome segnando un trend sempre positivo, nonostante la massiccia presenza di Internet Explorer, il successo di Firefox e la forte stabilità di Safari. La distribuzione di Chrome OS sarà come sempre estesa al trio Windows, Mac OS e Linux. Al momento si aspetta il lancio di Chrome OS nei prossimi sette giorni, sperando che i driver siano ultimati.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy