Google Chrome con CrossOver Chromium per Linux e Mac OS XAnche se Google non ha ancora rilasciato la versione ufficiale di Chrome per Linux e Mac OS X, gli sviluppatori di CodeWeavers mettono a punto un browser open source, basato sul noto navigatore internet di Big G!

Google Chrome è disponibile per sistemi operativi Windows dall'inizio di settembre, ma nessuna versione ufficiale è stata rilasciata per sistemi Linux e Mac OS X. Nonostante ciò, CodeWeavers è riuscito a creare e rilasciare un progetto open source del browser, basato sul codice di Google Chrome e chiamato CrossOver Chromium. Da oggi infatti, tutti gli utenti in possesso di sistemi operativi Linux o Mac OS X, potranno scaricare una versione di CrossOver Chromium.

Google Chome

CodeWeavers è specializzato nell'adattamento di software per sistemi operativi diversi da quelli per i quali sono stati concepiti, grazie al noto Wine. Chromium funge così da finestra per mostrare le capacità di Wine. Contrariamente a Google Chrome, CrossOver Chromium non integra la funzione di aggiornamento automatico. Se desiderate provare CrossOver Chromium, potete scaricarlo seguendo gli indirizzi che vi elenchiamo qui sotto e non esistate a scrivere le vostre impressioni sul questo browser!

CrossOver Chromium per Mac OS X

CrossOver Chromium per Ubuntu e Debian (32 bit)
CrossOver Chromium per Ubuntu e Debian (64 bit)
CrossOver Chromium per Red Hat, Mandriva e Suse
CrossOver Chromium per tutte le altre distribuzioni Linux

 

Commenti