Home News Google Chrome 7.0 disponibile

Google Chrome 7.0 disponibile

Google Chrome 7.0 disponibileGoogle non perde tempo ed aggiorna il suo browser Chrome giunto con quest'ultima release alla versione finale Google Chrome 7.0, a circa 6 settimane dal lancio di Chrome 6.0.

Google Chrome 7.0 (7.0.517.41) non porta alcuna novità principale per quanto riguarda l'interfaccia ma corregge centinaia di bug (826 in totale), di cui un buon numero relativo alla stabilità del browser. L'aggiornamento integra anche una serie di correttivi di sicurezza (11 di cui 5 critici), in particolare legati alla composizione di URL, alla corruzione della memoria di alcune immagini .gif animate o al completamento automatico dei form.

Google Chrome

Le novità introdotte sono piuttosto limitate, in accordo con la politica adottata da Google di voler proporre ogni sei settimane una nuova release del suo browser. Chrome 7.0 offre tuttavia un nuovo algoritmo di HTML5, supporto per i File API garantendo il copia-incolla dal desktop ad una pagina Internet aperta, uan nuova finestra di dialogo per gestire i cookies bloccati ed anche il supporto completo di AppleScript su Mac OS X per alcune operazioni automatiche.

Tuttavia, non è integrata l'accelerazione hardware così come Labs è presente solo in versione beta. Ad ogni modo, l'accelerazione hardware dovrebbe essere introdotta ufficialmente in Chrome 8.0, e l'attivizione di default è prevista in Chrome 9.0.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy