Google Chrome 3.0 si aggiornaGoogle ha aggiornato in queste ore il suo browser Chrome alla versione stabile 3.0, a circa un anno dal suo lancio. Tante le novità in programma, tra cui nuove opzioni di personalizzazione e miglioramenti prestazionali.


Secondo Google, Chrome ha compiuto i primi passi sul web nel mese di settembre 2008 e la release 3.0 rappresenta un'aggiornamento principale. Chrome 3.0 corregge così 3505 bug ed alcune falle di sicurezza. Nell'elenco delle novità portate da Chrome 3.0 rispetto alla versione 2.0, noterete la presenza di alcuni temi che potranno arricchire l'interfaccia e accontentare gli utenti sulla personalizzazione del browser. E' supportato il linguaggio HTML 5 (segnali < video >, < audio >, < canvas >) e la nuova pagina tab è stata migliorata.

Google Chrome

L'utente può infatti personalizzare il browser molto più rispetto al passato con la possibilità di organizzare le miniature dei siti, mettendole in ordine di importanza o di visite, assegnando ad un sito una posizione fissa, sostituendo un sito con uno presente in elenco, eliminando tutte le anteprime o nascondendo alcune sezioni. Omnibox, la barra degli indirizzi tutto-fare di Chrome, è stata rivista con la comparsa di icone quando si digita o si ricerca un indirizzo web.

Le prestazioni sono state migliorate e Google annuncia che il suo motore JavaScript v8 offre un incremento del 150% rispetto alla prima versione di Chrome, e del 25% rispetto a Chrome 2.0. Purtroppo per gli utenti di Linux e Mac OS X, la sola versione disponibile di Google Chrome 3.0 è quella per Windows che potete scaricare da questa pagina. Ricordiamo, infine, che Google ha intenzione di spingere il suo browser Chrome e stringere partenariati, per guadagnare maggiori quote di mercato. L'azienda di Mountain View ha concluso recentemente un accordo con Sony, che prevede l'integrazione di Chrome sui nuovi notebook VAIO.

 

 

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti