Home News Google chiude in positivo

Google chiude in positivo

Google chiude in positivoIl fatturato ed il profitto realizzato da Google sono aumentati nel secondo trimestre del 2010. Il primo motore di ricerca raggiunge 6,82 miliardi di dollari con una crescita del 24% rispetto all'anno scorso.

Il gigante del Web, pur superando le attese della Borsa di Wall Street in termini di fatturato, non raggiunge le previsioni nel profitto. I risultati finanziari del gruppo sono di 6,82 miliardi di dollari per il trimestre che si concludeva il 30 giugno. Secondo l'azienda di Mountain View, si tratta di una crescita del 24% rispetto allo stesso trimestre dell'anno scorso. Togliendo da questa cifra le commissioni, che Google paga sulla pubblicità ai suoi partner, il fatturato raggiunge 5,09 miliardi di dollari, un record rispetto ai 4,99 miliardi di dollari previsti da molti analisti intervistati da Thomson Financial.

Google

Gli utili netti hanno raggiunto 1,84 miliardi di dollari, cioè 5,71 dollari per azione comparati con 1,48 miliardo (4,66 per azione) del secondo trimestre 2009. "Google ha avuto un trimestre molto positivo", ha dichiarato Eric Schmidt, il Presidente. La componente più importante del business di Google (le pubblicità sulle ricerche) resta molto solida e la crescita sembra molto forte nei settori emergenti. Il sito di Google conta per il 66% nei redditi dell'azienda, mentre i siti partner generano il 30%.

Più della metà del fatturato (52% esattamente) proviene da zone lontane dagli Stati Uniti. La pubblicità che remunera a click è aumentata del 15% su un anno, con un calo del 3% rispetto al primo trimestre 2010. Il costo del click è aumentato del 4% in media su un anno, +2% rispetto al primo trimestre 2010. Per quanto riguarda il titolo in Borsa, le azioni di Google hanno raggiunto 494,02 dollari alla chiusura del Nasdaq, con un aumento regolare.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy