Home News Google Car robot in video

Google Car robot in video

Google Auto robot in videoCome vi abbiamo comunicato ieri, Google ha pubblicato uno dei suoi progetti più innovativi: un'automobile capace di circolare senza l'intervento umano.

Il gigante di Internet, Google, non si ferma davanti a nulla ed invade sempre nuovi settori, lanciando idee, innovazioni e tecnologie all'avanguardia. Da anni ormai, diverse case automobilistiche stanno lavorando allo sviluppo di vetture-robot, capaci di guidare autonomamente, senza un pilota. Esistono già i primi prototipi, ma nessuno avrebbe mai immaginato che la società che avrebbe concretizzato quest'idea innovativa sarebbe stata proprio Google.

Google car che si guida da sola

L'azienda di Mountain View possiede un database enorme di informazioni cartografiche grazie ai servizi Google Maps e Google Earth. Con la potenza e la velocità dei suoi server, Google potrebbe integrare funzionalità interessanti in queste auto-robot. La società americana spiega i vantaggi e gli scopi di questo progetto come "prevenire gli incidenti stradali, dare tempo ai guidatori e ridurre le emissioni di carbonio, cambiando fondamentalmente l'utilizzo delle vetture".

L'automobile prototipo è un esemplare di Toyota Prius, una vettura ibrida, che ha già percorso le vie di San Francisco per circa 100.000 km. L'automobile è fornita di sensori e software che individuano la presenza di oggetti o esseri viventi nelle vicinanze. Secondo gli ingegneri di Google, saranno necessari circa 8 anni prima di raggiungere un prodotto definitivo. In questo video, pubblicato da New York Times, potete vedere l'automobile in azione.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy