Home News Google: l'audio di YouTube non si tocca!

Google: l'audio di YouTube non si tocca!

Google: l'audio di YouTube non si tocca!Due siti, nati per convertire i video di YouTube in file audio Mp3, hanno recentemente ricevuto una lettera da parte di Google. La piattaforma minaccia di portarli in tribunale, se non cesseranno rapidamente la loro attività del tutto illegale.

TorrentFreak riporta che Youtube-MP3.com e Music-Clips.net hanno ricevuto un "avvertimento scritto" dall'ufficio legale di YouTube. Per quanto riguarda il primo sito, Google ha minacciato azioni legali se non cesserà la sua attività, cioè quella di convertire i video di YouTube in file Mp3, un servizio utilizzato dagli utenti di Internet per estrapolare delle tracce musicali dalla piattaforma di Google. Secondo Mountain View, questi strumenti violano i termini di utilizzo di YouTube.

Google Mp3

TorrentFreak fa notare che la piattaforma infatti vieta di estrarre il contenuto audio-video, o elementi di questo, tramite API disponibili per gli sviluppatori. L'amministratore del sito tedesco Youtube-MP3 risponde tuttavia che il servizio non utilizza le API proposte da Youtube per effettuare l'estrazione dell'audio. "Il nostro servizio è legale. I tribunali tedeschi hanno dichiarato che uno strumento di registrazione on-line non è diverso da un qualsiasi registratore TV o qualcosa di simile", spiega sul suo sito.

Questi sottolinea inoltre che Google ha avuto diversi problemi nel recupero dei suoi contenuti, tra cui quelli di Google Book e Google News, che hanno ripetutamente determinato la rabbia di redattori ed editori, scettici nel consegnare a Google il copyright di articoli e libri interi sulla sua piattaforma. Qui sopra trovate la diffida di Mountain View, ma secondo TorrentFreak, Google ha inviato una lettera simile ad altri servizi analoghi.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy