Home News Google: Android arriva in Giappone!

Google: Android arriva in Giappone!

Google: Android arriva in Giappone! Dopo il lancio in USA dello smartphone T-Mobile G1 con OS Android, il sistema operativo di Google sbarca anche in Giappone. Dal prossimo anno, il Paese del Sol Levante disporrà di nuovi dispositivi mobile serviti dall'operatore TLC.

Secondo quanto rivelato dal quotidiano economico Nikkei, NTT DoCoMo e Ktf lanceranno sul mercato giapponese un nuovo dispositivo mobile, mosso dal sistema operativo open source Google Android. Entrambe le società sono impegnate nel settore della telefonia mobile e hanno stabilito una collaborazione per risparmiare sui costi di produzione e ottimizzare i possibili ricavi. Il grande successo riscosso da T-Mobile G1 ha indotto anche le aziende giapponesi ad entrare nel mercato degli smartphone professionali ed economici, dichiarando guerra ad Apple e al suo iPhone 3G.

Android va in Giappone 

DoCoMo, che possiede il 10% di Kft, auspica di commercializzare il suo dispositivo ad un costo inferiore del 20% rispetto ai prodotti attualmente in commercio, potendo contare su un sistema operativo gratuito come Android. Secondo le prime indiscrezioni, lo smartphone debutterà sul mercato giapponese entro il prossimo anno, anche se non è ancora stata fissata una data precisa, e rappresenterà il primo telefono cellulare basato su Google distribuito da compagnie giapponesi e sudcoreane.

Monto interessata è anche KDDI che, come DoCoMo, è membro della Open Handset Alliance, costituita da Intel, eBay, LG, Motorola, Qualcomm e Samsung. Per il momento non abbiamo ulteriori dettagli, ma siamo certi che l'espansione di Google Android anche in Giappone farà tremare Microsoft e il suo Windows Mobile.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy