Home News Google Android 4.0 Ice Cream in sviluppo?

Google Android 4.0 Ice Cream in sviluppo?

Google Android 4.0 Ice Cream in sviluppo?Le voci cominciano a farsi più insistenti. Secondo alcune indiscrezioni circolate in Rete, il colosso di Mountain View starebbe lavorando alla versione 4.0 del suo celebre sistema operativo Android.

Tudor Brown, ingegnere ARM, rivela che Google starebbe sviluppando la versione 4.0 di Android. Non si tratta quindi soltanto di una voce di corridoio ma di qualcosa di più in quanto proveniente da un partner di eccezione di Google stessa. Il nome in codice scelto dal colosso di Mountain View per la sua ultima creatura sarebbe Ice Cream. Questa scelta non stupisce affatto considerando i nome delle versioni precedenti: Cupcake (torta), Donut (ciambella), Eclair (bombolone) e Froyo (yogurt gelato).

Android

Trattandosi comunque ancora di notizie prive di conferme ufficiali, è possibile solo fare qualche ipotesi verosimile. Se tali indiscrezioni fossero confermate, i primi dispositivi ad essere equipaggiati con la versione Android 4.0 non saranno commercializzati prima della fine del prossimo anno dal momento che Google ha previsto il lancio delle versioni 3.0 (Gingerbread) e 3.5 (Honeycomb) entro il 2010. A titolo di esempio, ricordiamo che il rilascio ufficiale di Android 3.0 è previsto entro la fine dell’anno in corso e porterà con sè diverse novità tra le quali forse la più significativa è il supporto nativo alla risoluzione 1.280 x760 pixel che permetterà nuove esperienze multimediali e interattive.

Sulla versione 4.0, invece, non è trapelata – e non ci si aspettava diversamente – alcuna informazione riguardante le caratteristiche e le eventuali migliorie che avrà questa release rispetto alle edizioni precedenti. Google, con il sistema operativo Android, ha fatto una scommessa molto importante: sfidare colossi del settore che non avevano alcuna intenzione di cedere il passo. Man mano che le varie versioni verranno sviluppate, si nota una progressiva maturazione dell’OS che, nato soprattutto per smartphone, sta diventando sempre di più un punto di riferimento per sistemi tanto in voga in questo periodo, come i tablet.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy