Home News Google Android 2.4 per apps Honeycomb su smartphone

Google Android 2.4 per apps Honeycomb su smartphone

Google Android 2.4 per apps Honeycomb su smartphoneA pochi giorni dal lancio di Android 3.0 Honeycomb, Google potrebbe rilasciare una nuova versione del suo sistema operativo mobile. Parliamo di Android 2.4, compatibile con le applicazioni sviluppate per Android 3.0.

Google potrebbe rilasciare a breve una nuova versione del suo sistema operativo mobile. Quest'ultimo, targato Android 2.4, avrebbe come obiettivo quello di permettere l'utilizzo di applicazioni sviluppate per Android 3.0 sugli smartphone. L'informazione sarebbe stata pubblicata dal sito Pocket-Lint, in seguito ad un'intervista con i responsabili di Viewsonic. Questi ultimi avrebbero aggiunto, inoltre, che l'arrivo di Android 2.4 è vicino, presumibilmente fissato per il mese di aprile.

Android Gingerbread

La nuova versione di Android, secondo la fonte, non porterà novità importanti ma avrà come semplice obiettivo quello di garantire il funzionamento delle applicazioni ottimizzate per Android Honeycomb sugli smartphone. Secondo Viewsonic, Android 2.3 non sarebbe in grado di garantire questa compatibilità. Google avrebbe dunque accelerato il lancio di Android 2.4, spiegando in questo modo il piccolo numero di update ufficiali ad Android 2.3 sugli smartphone Android-based. Per riassumere, avremmo dunque (senza tener conto delle eventuali restrizioni legate ai produttori):

  • Android 2.3 Gingerbread: smartphone, incompatibile con applicazioni Honeycomb
  • Android 2.4 Gingerbread: smartphone, compatibile con applicazioni Honeycomb
  • Android 3.0 Honeycomb: tablet, compatibile con applicazioni Android 2.x (in generale)
  • Android 3.1 Ice Cream: tablet e smartphone

Via: Laptopspirit

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy