Goggle Tech C1-Glass e Go4D VR per la realtà virtualeGoggle Tech C1-Glass è un supporto per smartphone con lenti regolabili integrate per la visualizzazione stereoscopica dei contenuti, mentre Goggle Tech Go4D è un vero e proprio Head Mounted Device. In entrambi i casi sarà necessario installare sullo smartphone l'app dedicata che tradurrà i normali contenuti, trasformandoli in stereoscopici.


Ecco due soluzioni dedicate alla stereoscopia, capaci di unire un prezzo accessibile a funzionalità avanzate in maniera semplice e pratica, Goggle Tech C1-Glass e Go4D VR. Il primo primo è il più economico ed è in pratica un semplice supporto nel quale sistemare il nostro smartphone Android o iOS, con due lenti binoculari con campo di visione di 70° e distanza interpupillare regolabile da 50 a 75 mm. Il device è assai semplice ma richiede che l'utente lo regga attivamente davanti ai propri occhi.

Goggle Tech C1 Glass

Goggle Tech C1 Glass Goggle Tech C1 Glass

Se si cerca un prodotto più agevole e comodo da utilizzare, a un prezzo solo leggermente superiore, ci si può rivolgere invece al Goggle Tech Go4D VR. Questo offre un supporto per la testa completamente configurabile, che lascia le mani libere, consentendo così di fruire non solo di video ma anche di giochi e altri contenuti che richiedono una partecipazione attiva e l'utilizzo di comandi. Anche in questo caso le lenti binoculari sono ovviamente regolabili sia per quanto riguarda la focale che la distanza interpupillare, con valori identici a quelli dei C1-Glass. Il dispositivo è ottimamente costruito in policarbonato bianco, robusto e con un design gradevole e curato.

In ogni caso sia i Goggle Tech C1-Glass che i Go4D VR sono solo gli strumenti passivi della soluzione proposta dal produttore coreano, perché in entrambi il vero cuore del dispositivo è il software, specificamente l'app Go4D World. Disponibile sia per Android che per iOS consente sia di navigare tra diverse app pensate apposta per un uso stereoscopico sia di convertire in 3D video e giochi che abbiamo già in memoria, adattandoli istantaneamente alla visione binoculare. Una volta scaricato dal Google App Store o dall'Apple Store sarà sufficiente per attivarlo inserire il codice prodotto abbinato al visore ed il gioco è fatto. I Goggle Tech C1-Glass e Go4D VR sono già disponibili nello store ufficiale, a un prezzo apri rispettivamente ad appena 22 e 100 dollari.

Google Go4D VR

Google Go4D VR Google Go4D VR  

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti