Home News Gmail down per due ore

Gmail down per due ore

Gmail down per due oreNella giornata di ieri, il servizio di posta elettronica Google Gmail ha subito un black-out di circa due ore, che ha interessato la gran parte degli utilizzatori di tutto il mondo.

Qualcuno di voi, senza dubbio, avrà rilevato ieri un disservizio in Gmail, che negava l'accesso alla posta elettronica della maggioranza degli utilizzatori. La motivazione sarebbe da ricercare nell'aggiornamento e upgrade dei server effettuato dall'azienda di Mountain View. Un'operazione costata cara! Lo spegnimento di alcuni server ha sovraccaricato il lavoro dei restanti, mandando in tilt l'intero sistema.

Google Gmail

La situazione è stata aggravata, poi, anche dal blocco di alcuni router che, rilevando un'eccessiva lentezza nel trasferimento dei dati, hanno rifiutato il traffico in entrata, sovraccaricando i router rimasti in attività. Il risultato è stato disastroso. Secondo quanto comunicato da Google, il black-out di Gmail è durato quasi due ore (un'ora e 45 minuti), ma lo scorso maggio il disagio fu ripetuto con l'inaccessibilità per circa un'ora. Gmail aveva subito un blocco di varie ore gia' in febbraio.

Da qualche ora Gmail è tornata accessibile, ma Google è ancora impegnata nella verifica della stabilità dei server e dei router. L'azienda di Mountain View comunque precisa che, nonostante il disservizio, gli utilizzatori di client di posta elettronica, via Pop o Imap, non hanno riscontrato problemi. Da ciò possiamo dedurre che la gran parte degli utenti di Gmail accede alla sua casella di posta via Web.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy