Home News Notebook Italia a Hong Kong per la Global Sources Electronics Fair 2016

Notebook Italia a Hong Kong per la Global Sources Electronics Fair 2016

Notebook Italia a Hong Kong per la Global Sources Electronics Fair 2016Tra qualche ora, si aprirà la Global Sources Electronics Fair 2016 ad Hong Kong e anche quest'anno la seguiremo in diretta, per offrirvi foto e video su smartphone, tablet, notebook, visori, action camera e gadget di ogni tipo provenienti dalla Cina.

Torna la Global Sources Electronics Fair, uno degli appuntamenti più importanti per l'elettronica di consumo a livello mondiale, che quest'anno può contare su quasi 9000 booth di produttori (grandi e piccoli) provenienti da tutta l'Asia e con una prevalenza di Cina e Corea. La fiera, che si terrà ad Honk Kong a partire dall'11 ottobre 2016, sarà organizzata in diverse aree espositive per ciascuna tematica o categoria di prodotti, e si arricchisce di un nuovo spazio (più ampio) riservato alle startup (Startup Launchpad), oltre a proporre un fitto programma di conferenze e approfondimenti sui temi più importanti del mondo IT.

E anche quest'anno, la redazione di Notebook Italia seguirà la fiera cinese in diretta da Hong Kong. Ci separano 6 ore di fuso, quindi quando la Global Sources aprirà i battenti in Italia sarà già pomeriggio, ma cercheremo comunque di offrirvi una completa e puntuale copertura dell'evento con video hands-on e gallerie fotografiche, interviste e presentazioni, sia dei brand più noti sia dei gadget più bizzarri. A tal proposito, vi ricordiamo come rimanere aggiornati sulle novità: le notizie in anteprima saranno disponibili sulla nostra pagina ufficiale "GSHK 2016" ma anche sui nostri canali Facebook, Google+, Twitter e YouTube, dove potrete gustarvi tutti i nostri video dal vivo. Sui social network troverete i nostri commenti a caldo e foto curiose raccolte dentro e fuori la fiera. Insomma ci sarà da divertirsi, soprattutto se siete interessati all'elettronica "made in China".

Global Sources Electronics Fair 2016

Come già saprete, nel corso di Global Sources Electronics Fair, avremo l'opportunità di provare per primi nuovi dispositivi per la realtà virtuale, droni, action camera, IoT, apparecchi per la domotica e sicurezza, ma anche indossabili, tablet, smartphone, notebook e accessori mobile. E noi non vediamo l'ora.

Stando a quanto anticipato dall'organizzazione, uno dei padiglioni più grandi sarà il "Virtual Reality & Gaming Pavilion" con oltre 300 espositori a cui quest'anno si aggiungeranno anche lo "Smart Living Pavilion" e "Outdoor Electronics Pavilion" per mostrare le potenzialità dei dispositivi anche nei settori della domotica e dell'outdoor. Un'attenzione particolare va sempre all'evento nell'evento: Startup Launchpad 2016 è ancora più grande dello scorso anno, con oltre 150 startup emergenti di varie nazionalità (Stati Uniti, Canada, Hong Kong, Cina, Taiwan, Corea del Sud, Singapore, Russia, Israele, Francia e Danimarca) che presenteranno i loro prodotti costruiti con le tecnologie più recenti.

In questa seconda edizione, i dispositivi saranno classificati in 16 categorie, tra cui audo&video, fitness e salute, Internet of Things (IoT), droni e robotica, VR & AR, e così via. E' proprio qua, che lo scorso aprile, abbiamo scoperto SLAK, Nexpaq, iTraq+ e i nuovi droni Rotorx. Startup Launchpad prevede inoltre una serie di conferenze per 8 giorni, a cui parteciperanno 34 relatori provenienti da Indiegogo, HAX, HTC-Vive X, HWTrek, Microsoft, Brinc, Sales Force e Mesh Ventures per condividere esperienze e idee sulle quattro fasi di una startup: ideazione, certificazione, produzione e distribuzione. Tra i partner troviamo aziende, startup incubatrici, acceleratori di startup e istituzioni, come Korea Telecom, Taiwan Startup Stadium, Creative Factory, Kyungpook National University Industry, Haier, GCCEI-Startup Korea, StartmeupHK, Cyberport, Hong Kong Science and Technology Parks, the Hong Kong University of Science & Technology, Garage+ Taiwan, PaperclipHK, Ideebank, Metta e Berkeley Sourcing Group.

La Global Sources Electronics Fair 2016 non è solo cinese, perché accoglierà anche migliaia di buyer internazionali provenienti da oltre 150 Paesi, tra cui molti top global brand e rivenditori, come Acer, Adidas, Amazon, Best Buy, Brookstone, Canon, Carrefour, Dolby, eBay, El Corte Ingles, Fossil, Gap, Givenchy, H&M, Hitachi, Huawei, IBM, Intel, Kate Spade, Li & Fung, Metro, Office Depot, Panasonic, Ralph Lauren, Samsung, Sony, Target, Tesco, The Home Depot, Yamaha, Woolworths e Zalora.

Insomma, non perdeteci di vista perché tra qualche ora ad Hong Kong si accenderanno le luci del centro congressi ed avrà inizio la Global Sources Electronics Fair 2016. 再見 da Notebook Italia.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy