Home News Giochi Gameloft per smartphone Intel Medfield

Giochi Gameloft per smartphone Intel Medfield

Giochi Gameloft per smartphone Intel MedfieldI migliori giochi HD di Gameloft sono stati ottimizzati anche per piattaforma Intel Medfield. I futuri smartphone dotati di processore Intel Atom e sistema operativo Android potranno riprodurre Asphalt 6: Adrenaline, Modern Combat 2: Black Pegasus e UNO.

Poche ore fa, Intel ha diffuso pubblicamente la roadmap dei suoi processori mobile, Intel Atom Medfield, per smartphone e tablet. Nel 2012, sono previste le due nuove CPU Intel Atom Z2000 e Z2580, che affiancheranno l'ormai noto chip Atom Z2460, con l'intento di farsi largo anche nel settore degli smartphone. Entro la prossima estate, assisteremo al lancio dei primi smartphone con Intel Medfield: Orange (in Francia e in UK), Lenovo K800 e Motorola in Europa, mentre Lava XOLO X900 sul mercato indiano.

Lenovo K800

Il nuovo smartphone Orange sarà basato sul processore Intel Atom Z2460. Racchiuso in un design accattivante, il dispositivo offreìirà esperienze di intrattenimento complete e servizi Orange come Orange TV, Daily Motion, Deezer, Orange Wednesdays e Orange Gestures. Il modello XOLO X900 è basato sul reference design per smartphone di Intel: sarà il primo a implementare tecnologia Intel ed essere presente nel mercato indiano. Il dispositivo sarà disponibile presso i principali punti vendita all'inizio del secondo trimestre del 2012 e supporterà le principali reti cellulari indiane.

Per facilitare la distribuzione e la vendita dei primi smartphone Intel Medfield, l'azienda di Santa Clara dovrà contare su applicazioni, giochi, programmi e software per Android ottimizzati per la sua piattaforma Medfield. Una delle prime aziende ad aver "adattato" i migliori giochi HD per Android su smartphone e tablet con tecnologia Intel è Gameloft che, attraverso un comunicato, annuncia che i giochi "Asphalt 6: Adrenaline, Modern Combat 2: Black Pegasus e UNO sono stati ottimizzati per sfruttare al massimo l’architettura Intel".

Ogni titolo è stato convertito utilizzando l’Android Native Development Kit (NDK) di Google e sfrutta la tecnologia Intel Graphics Media Accelerator per offrire prestazioni straordinarie e una grafica HD davvero fantastica. I consumatori potranno scaricare questi titoli da Android Market sui loro smartphone e tablet dotati di processore Intel Atom, non appena i nuovi dispositivi saranno distribuiti nei vari paesi.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy