Home News Update Sony: Tablet S compatibile con gamepad PS3

Update Sony: Tablet S compatibile con gamepad PS3

Update Sony: Tablet S compatibile con gamepad PS3Sony Tablet S è uno dei più interessanti tablet sul mercato, soprattutto per l'ergonomia e per le sue features. La tavoletta Sony è infatti certificata PlayStation, ossia compatibile con i videogiochi per PS3, incluse le applicazioni per PlayStation originali, ed ora anche i controller (gamepad).

Lo schermo di Sony Tablet S misura 9.4 pollici con risoluzione di 1280 x 800 pixel, mentre la piattaforma hardware è costituita dal SoC Nvidia Tegra 2 a 1 GHz affiancato dalla GPU Nvidia GeForce ULP, da 1 GB di RAM, storage da 16 GB, slot per schede SD/SDHC, Bluetooth 2.1, WiFi 802.11n, porta USB/USB host, accelerometro 3 assi, giroscopio, bussola, webcam frontale da 0.3 megapixel, fotocamera posteriore da 5 megapixel con sensore Exmor per riprese anche in condizioni di luce particolarmente scarsa ed autonomia di 8 ore consecutive.

Il sistema operativo installato è Android 3.2 Honeycomb. Al momento i titoli compatibili col tablet sono solo quelli a 32 bit, e fino ad oggi era possibile giocare soltanto attraverso i comandi virtuali visualizzati a schermo, che risultavano però particolarmente inadatti e scomodi da usare, soprattutto con titoli di tipo FPS (First Person Shooter) o RTS (Real Time Strategy). Ora però in Giappone è stato rilasciato un update software ufficiale, che aggiunge la compatibilità con i controller per PlasyStation 3, in modo da offrire un'esperienza di gioco molto più completa e fruibile.

Sony inoltre ha reso disponibile per l'occasione anche una collezione di mini giochi ispirati a Ape Escape, scaricabili gratuitamente. L'unica limitazione al momento è la necessità di connettere il controller tramite porta USB, almeno la prima volta, in seguito infatti sarà possibile utilizzare tranquillamente lo stesso tramite connessione Bluetooth. Negli USA l'aggiornamento dovrebbe essere reso disponibile in un periodo non meglio precisato del nuovo anno. Al momento invece le notizie riguardanti il Sony Tablet P sono negative, in quanto non è ancora in grado di usare il controller, nè ci sono notizie su quando questo sarà possibile.

Sony Tablet S

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy