Home News Gigabyte Touch Note M1028 CafeBook da FCC

Gigabyte Touch Note M1028 CafeBook da FCC

Gigabyte Touch Note M1028 CafeBook da FCCA pochissimi giorni di distanza dalla presentazione ufficiale al CeBIT 2009 di Hannover, giunge notizia della comparsa del nuovo tablet Gigabyte Touch Note M1028, conosciuto come "CafeBook", presso i laboratori Federal Communications Commission.

Il nuovissimo Tablet netbook convertibile Touch Note M1028 "CafeBook" della taiwanese Gigabyte è prossimo alla fase di commercializzazione. A testimoniarlo arriva la scoperta di alcuni documenti relativi al dispositivo nel sito della FCC (Federal Communications Commission), deputata al controllo di qualità e conformità per il mercato statunitense. Con una serie di fotografie del modello in pre-produzione, ci giunge anche un manuale in inglese comprensivo delle specifiche tecniche complete e di alcuni cenni ai futuri software di gestione del tablet low cost.

Gigabyte Touch Note M1028

Abbiamo già potuto ammirare Gygabyte Touch Note M1028 durante il CeBIT 2009 di Hannover: il dispositivo è stato esposto nelle sue versioni M1028M ed M1028G da 10.1 pollici, caratterizzate rispettamente dalla presenza di un modulo Bluetooth 2.1+EDR, e di un modem per la connettività broadband 3.5G. Basato su piattaforma Intel Atom, CafeBook si avvale di un processore Atom N270 da 1.6GHz su chipset Intel 945GSE, affiancato da 1GB di memoria RAM DDR2 da 533MHz (max 2GB) e da un hard disk Serial-ATA da 2.5 pollici con capienza di 120GB, 160GB o 250GB, e spessore di 9.5mm.

Gigabyte Smart Manager

Confermata la dotazione di interfacce che avevamo potuto intuire dalle precedenti fotografie: sul lato destro troviamo due porte USB 2.0, uno slot Express Card, un Card Reader 3in1 (SD/MMC/MS), una switch funzione, il jack per l'alimentazione AC ed un connettore per l'antenna, mentre sul lato sinistro sono posizionati la porta RJ-45 per la LAN, una uscita VGA, la terza porta USB 2.0 ed i due jack audio per cuffie e microfono. Dallo screenshot relativo al software proprietario Gigabyte "Smart Manager" possiamo carpire alcune delle funzioni a disposizione dell'utente, la maggiorparte delle quali dedicate alle funzionalità touchscreen del pannello LCD con retroilluminazione a LED.

Inaspettatamente, le specifiche ufficiali del dispositivo indicano la presenza di un pannello con diagonale di 8.9 pollici, nonostante tale modello sia stato presentato dal produttore con una diagonale di 10.1 pollici. Che sia in cantiere una versione con diagonale inferiore?

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy