Home News Gigabyte T1005, video unbox

Gigabyte T1005, video unbox

Gigabyte T1005: video unboxI nostri colleghi americani hanno realizzato un video sul primo spacchettamento del netbook convertibile Gigabyte TouchNote T1005, di cui vi abbiamo parlato alla fine dell’estate scorsa.

Gigabyte T1005 è un tablet netbook convertibile da 10 pollici equipaggiato con un processore Dual Core Intel Atom N550 da 1,5 GHz e basato sul sistema operativo Windows 7 di Microsoft. Questa soluzione integra un display multitouch retroilluminato a LED da 1.366 x 768 pixel in grado di ruotare attorno alle cerniere in modo da essere ribaltato per utilizzare il device come un vero e proprio tablet PC. La dotazione di memoria è di 1 GB DDR3 mentre l’hard disk è offerto in diversi tagli, da 250 GB e da 320 GB.

Gigabyte T1000

Il controller che si occupa della sezione video è Intel GMA3150, proprio dell’architettura PineTrail. Gigabyte TouchNote T1005 integra una porta USB 3.0, 2 porte USB 2.0, modulo Bluetooth 2.1 + EDR, connettività WiFi 802.11b/g/n, modulo 3.5G (opzionale), webcam da 1,3 megapixel e batteria agli ioni di litio da 6 celle e 7.650 mAh di capacità. Il video mostra, innanzitutto, il contenuto della confezione, tra l’altro organizzata in modo sobrio ed ordinato.

E’ possibile trovare, oltre ovviamente al netbook stesso e alla batteria, l’alimentatore per collegarlo alla rete elettrica, un panno antistatico per la pulizia del display sensibile al tocco, un manuale e un DVD con driver e informazioni sul prodotto. E’ presente anche una custodia per il trasporto che sembra ben rifinita e che restituisce un buon feedback al tatto. Il netbook ha dimensioni particolarmente contenute, un design accattivante e ben si presta ad essere trasportato.

Gigabyte T1005 tablet

D’altro canto, la possibilità di poterlo utilizzare come tablet, ha costretto l’azienda a mantenere un form factor limitato per agevolare l’utilizzo anche in assenza di un supporto.Gigabyte T1005 è senza dubbio un prodotto molto curato ed interessante. Il prezzo di vendita, però, sembra essere uno degli aspetti che oppongono resistenza all’acquisto. Il mese scorso, infatti, è entrato nel listino USA ad un prezzo di lancio di 579 dollari, pari a circa 420 euro al cambio attuale.

Contenuto della confezione

  • netbook Gigabyte T1005
  • Batteria agli ioni di litio da 6 celle e 7650mAh
  • Alimentatore di rete
  • Custodia
  • Panno per la pulizia
  • Getting started Pack + DVD

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy