Home News Gigabyte P35X V3 con Nvidia GeForce GTX 980M

Gigabyte P35X V3 con Nvidia GeForce GTX 980M

Gigabyte P35X V3 con Nvidia GeForce GTX 980MSi allunga la lista di gaming notebook ultraslim, con la presentazione del nuovo Gigabyte P35X v3 con scheda grafica Nvidia GeForce GTX 980M. Prezzi a partire da 1999 dollari.

Non è un caso se, negli ultimi mesi, le nostre pagine sono state quasi sempre dedicate ai gaming notebook. La ragione è piuttosto banale: le GPU top-di-gamma Nvidia GeForce GTX 980M e 970M, introdotte di recente, hanno spostato l'attenzione sui notebook da gioco e spinto i produttori ad aggiornare le proprie gamme o lanciare nuovi modelli. E Gigabyte fa lo stesso, anche se un po' in ritardo rispetto ai suoi concorrenti. Gigabyte P35X v3 è uno degli ultraportatili più potenti in circolazione.

Gigabyte P35X V3

Se il nome vi risulta familiare non è un caso: Gigabyte P35X v3 è il successore del P35W v2, un gaming notebook con display 4K presentato lo scorso giugno, ma nettamente superiore per caratteristiche tecniche. E' presentato come "il più leggero gaming notebook da 15.6 pollici" e, in effetti, ha uno spessore di 20.9 mm e pesa appena di 2.3 Kg. Rispetto al modello precedente, però, la risoluzione del suo display IPS si ferma a WQHD+ (2880 x 1620 pixel), a mio avviso più che sufficiente per un'esperienza di gioco appagante. Per chi si accontenta, invece, Gigabyte mette a disposizione anche un modello Full HD (1920 x 1080 pixel).

Al suo interno, prende posto un processore Intel Core i7-4710HQ (Haswell) o un Core i7-4860HQ, 4-8GB di memoria RAM DDR3 a 1600MHz su due slot per supportano fino a 16GB e, soprattutto, una GPU Nvidia GTX 980M con 8GB GDDR5 VRAM. Non male, considerando che questa scheda grafica è attualmente la più veloce e potente in ambito mobile, proprio come la sua controparte desktop, e possiede il doppio della solita memoria dedicata (4GB VRAM GDDR5).

Per quanto riguarda lo storage, Gigabyte P35X V3 può essere equipaggiato con (fino a) 5TB di spazio per l'archiviazione sfruttando una coppia di SSD mSATA da 512MB e due HDD da 2TB. I drive da 2.5" (SSD e hard disk) sono configurati in RAID ma è possibile aggiungere un terzo SSD nel "cassetto" dedicato all'unità ottica. Il resto della configurazione prevede quattro porte USB (due 3.0, due 2.0), HDMI-out, D-sub e Mini DisplayPort, che possono permettervi di giocare anche su una TV 4K o un monitor UHD esterno. Non manca una tastiera retroilluminata, un sistema audio stereo con subwoofer integrato e sistema di raffreddamento a doppia ventola, che si prenderà cura dei componenti "bollenti" all'interno.

Le configurazioni attualmente disponibili partono da 1999 dollari, ma per maggiori informazioni sui modelli e sulle caratteristiche tecniche del Gigabyte P35X v3 vi consigliamo di visitare la pagina sul sito ufficiale dell'azienda.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy