Home News Gigabyte M1125: tablet convertibile in video

Gigabyte M1125: tablet convertibile in video

Gigabyte M1125: tablet convertibile in videoGigabyte, in occasione del Computex di Tapei, ha mostrato il nuovo tablet convertibile  da 11,6 pollici, equipaggiato con porte di tipo USB 3.0. Nella notizia troverete foto e video live del Gigabyte M1125.

Il Computex di Tapei, come ogni fiera dell'elettronica e della tecnologia che si rispetti, ha visto come protagonisti i più grandi produttori a livello internazionale. Tra le varie proposte spicca il nuovo tablet convertibile di Gigabyte, un device con form factor da 11,6 pollici basato su processori Intel della serie a basso consumo (ULV - Ultra Low Voltage). Non sono chiari esattamente i modelli di CPU che il produttore intende adottare ma la piattaforma Calpella, su cui è basato Gigabyte M1125, permette l'installazione di processori della serie Intel Core i5 e i7 ULV.

Gigabyte M1125 fronte

Gigabyte M1125 tastiera

Uno degli aspetti più interessanti consiste nella presenza di porte USB 3.0, il nuovo standard a livello comunicativo che permette lo scambio dati ad elevato bitrate con le periferiche. Il display, evidentemente da 11,6 pollici di diagonale, lavora ad una risoluzione tipica di 1.366x768 pixel ed è ruotabile e ribaltabile in modo da poter utilizzare il dispositivo come tablet. Si tratta di un pannello sensibile al tocco, con supporto alla tecnologia multitouch.

Gigabyte M1125 tablet

Gigabyte M1125 sinistra

Gigabyte M1125 fronte

Altri dettagli interessanti della proposta di Gigabyte sono la presenza di una docking station che dovrebbe integrare un'unità ottica, scheda di rete Ethernet, jack audio e uscita video VGA. Nei futuri progetti dell'azienda taiwanese, la docking station potrà ospitare Gigabyte M1125, in modalità tablet, aggiungendo ai suoi lati due schermi LCD, che daranno all'utente la visione di un desktop unico su tre display affiancati. Il sistema è completato inoltre da (fino a) 8GB di memoria RAM e hard disk da 500GB.

Gigabyte M1125 gruppo

Gigabyte M1125 aperto

Gigabyte M1125 grigio

Saranno presenti inoltre una porta eSATA/USB 2.0, lettore di schede, Bluetooth e WiFi 802.11n, nonché webcam da 1.3megapixel. La tastiera chiclet offre il massimo confort durante l'utilizzo, mentre il touchpad presenta i consueti pulsanti di selezione collocati su un'unica barra. Allo stato attuale non sono note informazioni circa il prezzo al pubblico, la disponibilità ed il resto della configurazione.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy