Home News Gigabyte GSmart GX2: 13.7 pollici Full HD, Snapdragon 400 e Android KitKat

Gigabyte GSmart GX2: 13.7 pollici Full HD, Snapdragon 400 e Android KitKat

Gigabyte GSmart GX2: 13.7 pollici Full HD, Snapdragon 400 e Android KitKatSe i dati emersi nel database di GFXBench fossero corretti, Gigabyte starebbe preparando il lancio di GSmart GX2, un tablet da 13.7 pollici Full HD, con Snapdragon 400 e Android 4.4 KitKat.

Gigabyte sta lavorando ad un nuovo tablet da 13.7 pollici, ma a differenza di altri dispositivi di questa "stazza" non è dotato di sistema operativo Windows 8 ma Android. La scelta dell'OS di Google appare piuttosto insolita, a meno che non sia integrato un digitalizzatore con stilo, un'informazione per ora non nota. Il suo nome è Gigabyte GSmart GX2 ed appartiene ad una gamma fino ad oggi dedicata agli smartphone. Saranno davvero corretti i dati emersi online? Fatta eccezione per il display, infatti, la configurazione del GSmart GX2 ricorda quella di uno smartphone di ultima generazione.

Gigabyte GSmart GX2

Le prime tracce del Gigabyte GSmart GX2 sono state trovate nel database di GFXBench, che come al solito ci rivela anche alcuni dettagli tecnici. Il display da 13.7 pollici ha una risoluzione Full HD di 1920 x 1080 pixel, con una densità di pixel piuttosto bassa (160 PPI). Uno schermo così grande non solo compromette il peso totale del dispositivo, ma anche la sua autonomia. Il nuovo tablet Gigabyte utilizza un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 400 da 1.6GHz con 2GB di memoria RAM e sistema operativo Android 4.4 KitKat, una configurazione bilanciata che consentirà al dispositivo di ottenere anche buone prestazioni di calcolo.

Il resto della dotazione prevede ben 32GB di memoria interna, probabilmente espandibile, Bluetooth, WiFi, NFC, GPS ed uno slot per SIM card. Proprio quest'ultimo elemento ci indica che il Gigabyte GSmart GX2 sarà disponibile in una versione WiFi-only e in un'altra WiFi+3G, se non addirittura LTE. Sorprende la presenza di una fotocamera principale (posteriore) da ben 12 megapixel, che fa coppia con una anteriore da soli 1.8 megapixel.

Tecnicamente il Gigabyte GSmart GX2 potrebbe rientrare nella fascia media del mercato, per cui il suo prezzo potrebbe non essere poi così alto. Aspettiamo comunque l'annuncio ufficiale prima di fare considerazioni sul costo di vendita.

Fonte: ArcTablet Via: Tabtech

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy