Home News Gigabyte GN-SB100 Android Smart TV

Gigabyte GN-SB100 Android Smart TV

Gigabyte GN-SB100 Android Smart TVGigabyte GN-SB100 è una innovativa Smart TV basata sul sistema operativo Android che consente l’accesso ad internet, ai propri programmi televisivi preferiti e a numerosi contenuti multimediali.

Gigabyte ha presentato GN-SB100, una Android Smart TV attraverso la quale gestire ed accedere a qualunque contenuto. Si tratta di un dispositivo equipaggiato con un processore Intel Atom con frequenza operativa di 1.2 GHz abbinato ad una memoria di 1GB di tipo DDR3. E’ presente inoltre un modulo WiFi che consente il collegamento ad eventuali reti senza filo nelle immediate vicinanze del device. Il sistema operativo è Android 2.2 arricchito da una interfaccia utente specificamente progettata per questo tipo di utilizzo.

Gigabyte GN-SB100

Dal video che vi proponiamo in anteprima è possibile scoprire come sia facile accedere ai propri brani musicali, ai video oppure alle immagini tramite pochi e semplici passaggi. L’accesso ad internet diventa tutt’uno con il resto. Il browser installato sembra rispondere velocemente alle richieste dell’utente ed è capace di proiettarlo sulla rete in modo semplice e divertente. Gigabyte GN-SB100, che supporta numerosi formati audio/video per una esperienza multimediale di alto profilo, è un sistema corredato da un controller remoto piuttosto sofisticato attraverso il quale accedere a tutte le funzionalità del dispositivo e alle impostazioni configurabili stando comodamente seduti in poltrona.

Gigabyte GN-SB100

La Smart TV è gestibile anche attraverso un classico smartphone basato sul medesimo sistema operativo. Sono presenti due TV tuner compatibili con gli standard DVB-T e ISDB-T che consentono di seguire i propri programmi preferiti sfruttando un device, lo Gigabyte GN-SB100, che rappresenta davvero una soluzione completa per la multimedialità e l’intrattenimento per tutta la famiglia. E’ possibile collegare la Smart TV ad un ordinario televisore in alta definizione sfruttando l’uscita HDMI di cui dispone. Inoltre, è possibile collegarvi un impianto audio esterno per ottenere il massimo delle prestazioni.

Gigabyte GN-SB100

Allo stato attuale non sono state comunicate informazioni ufficiali circa la disponibilità sui principali mercati e sul prezzo di lancio. Tali dettagli potranno essere disponibili nel corso delle prossime settimane. Contestualmente il produttore ha presentato anche GN-TB100, un tablet dotato di chip Tegra 2 di Nvidia e basato sul sistema operativo Android.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy