Home News Gigabyte Brix Gaming UHD e Gigabyte BRIX Hawk: foto e video live

Gigabyte Brix Gaming UHD e Gigabyte BRIX Hawk: foto e video live

Gigabyte Brix Gaming UHD e Gigabyte BRIX Hawk: foto e video liveFoto e video live dei due nuovi Gigabyte BRIX per il gaming: Gigabyte Brix Gaming UHD GB-BNi7HG4-950 con Intel Skylake e Nvidia GeForce GTX 950 e Gigabyte BRIX Hawk GB-XD7B0 con Intel Skylake e Nvidia GeForce GTX 970.

L'esposizione di Gigabyte al Computex 2016 è stata una delle più interessanti perché, oltre a dispositivi che sapevamo di trovare (e ci riferiamo all'Aorus X7 v6 o all'Aero 14), l'azienda ha presentato alcune novità inattese come le tre action camera 36Omnia e lo zaino Aorus B1 VR Backpack per la realtà virtuale. E all'appello mancano ancora i Mini PC.

Lo scorso giugno Gigabyte ha presentato due nuovi BRIX, entrambi dedicati al gaming, con una scheda tecnica non solo aggiornata ma anche tra le più potenti. Parliamo del Gigabyte BRIX Gaming UHD GB-BNi7HG4-950 e del Gigabyte BRIX Hawk GB-XD7B0, che potete vedere dal vivo nelle foto e nel video hands-on realizzato in fiera.

Gigabyte BRIX Gaming UHD GB-BNi7HG4-950

Il primo è un Mini PC che sintetizza le sue caratteristiche nel nome: è un piccolo tower a base quadrata da 2.6L (220 x 110 x 110 mm), praticamente è come avere un tre NUC sovrapposti ma con una scheda grafica in formato MxM. E infatti, il Gigabyte BRIX Gaming UHD GB-BNi7HG4-950 è equipaggiato con un processore Intel Core i3/i5/i7 (Skylake) e una Nvidia GeForce GTX 950, esattamente il modello per desktop. Potrete installare due hard disk da 2.5 pollici (9.5 mm di spessore) e due SSD in formato M.2-2280. La connettività è anche molto completa, tant'è che comprende due porte USB 3.1 (di cui una Type-C), tre USB 3.0, tre mini DisplayPort, una HDMI, una Ethernet nonché i soliti jack audio. Questo Mini PC può gestire fino a quattro monitor esterni, seppur con risoluzione massima Full HD (1080p).

Gigabyte BRIX Gaming UHD GB-BNi7HG4-950

L'altro Mini PC è ancora più potente, perché Gigabyte BRIX Hawk GB-XD7B0 nella sua SKU top-di-gamma integra un processore Intel Core i7-6700K ed una GPU Nvidia GeForce GTX 970 WF3 OC, in un volume naturalmente maggiore di circa 10L (276 x 384 x 128 mm). All'interno, potrete integrare SSD in formato M.2-2280, ma non sembrano esserci slot per unità da 2.5" o 3.5", mentre la connettività prevede le classiche uscite audio, una Ethernet via Killer E2400, due USB 3.1 (di cui una USB Type-C) e tre USB 3.0, una HDMI ed il modulo WiFi 802.11ac. Le altre uscite video dipenderanno dalla scheda grafica installata.

Stando a quanto comunicato da Gigabyte, BRIX Hawk GB-XD7B0 sarà commercializzato in varie configurazioni, tra cui una con Core i5 o Core i7 e Nvidia GeForce GTX 970 ed un'altra senza CPU o GPU. Ci aspettiamo comunque che l'azienda taiwanese nei prossimi mesi riveda le specifiche, aggiornando il comparto grafico con una Nvidia GeForce GTX 1070.

Gigabyte BRIX Hawk GB-XD7B0

Gigabyte BRIX Hawk GB-XD7B0 Gigabyte BRIX Hawk GB-XD7B0

Tra le curiosità, vi segnaliamo che lo chassis di questo Mini PC è progettato per resistere ad alte temperature: quando il calore interno raggiunge alti picchi, la parte superiore del Gigabyte BRIX si apre per consentire un maggiore flusso e ricircolo di aria all'interno. Di contro però le griglie di aerazione si trovano sul fondo e, probabilmente, non è la posizione più adatta per un sistema così piccolo con schede grafiche così potenti.

Ancora in via di definizione prezzi e disponibilità, ma stando alle notizie circolate i due Gigabyte BRIX Gaming UHD GB-BNi7HG4-950 e del Gigabyte BRIX Hawk GB-XD7B0 saranno in vendita in autunno (anche in Italia) ad un prezzo di partenza di 700 euro. Li rivedremo senza dubbio ad IFA 2016, quindi non perdeteci di vista.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy