Giada F105D, Mini PC fanless con Intel Apollo LakeGiada F105D è un nuovo Mini PC fanless con processori Intel Apollo Lake (Celeron N3350 o Celeron N3450 a seconda delle SKU) e supporto per (fino a) tre monitor esterni grazie alla DisplayPort, HDMI e VGA.


Giada ha un nuovo Mini PC a listino, è fanless e misura 190 х 149 х 26 mm. Il suo nome è Giada F105D e l'azienda lo descrive come una soluzione indicata per applicazioni di digital signage ma - all'occorrenza - adatto anche ad altri ambiti dove è richiesta una minima potenza ed un'elaborazione non troppo avanzata.

Giada F105 è disponibile in due configurazioni, entrambe basate su processori Intel Apollo Lake da 6W: il modello F105D-BS200 è dotato di un chip dual-core Intel Celeron N3350 mentre F105D-BQ200 ha una CPU quad-core Intel Celeron N3450. Come potete ben capire, la piattaforma non è delle più potenti, ma dovrebbe consentire il supporto per display 4K, utile per chi sta costruendo un sistema di segnaletica digitale o un PC home theater per il salotto.

Le due SKU dispongono di (fino a) 4GB di memoria RAM, uno slot per un drive da 2.5 pollici (HDD o SSD), supporto per memoria allo stato solito M.2 o mSATA. C'è anche uno slot per schede microSD, due porte Gigabit Ethernet, tre porte USB 3.0, due porte USB 2.0 ed uno slot per Mini PCIe per un modulo WiFi + Bluetooth. Giada F105 integra inoltre DisplayPort, HDMI e VGA per collegare contemporaneamente più monitor esterni.

Al momento non ci sono informazioni sul prezzo e sulla disponibilità ma vi ricordiamo che, nonostante siano stati progettati per uso aziendale, i Mini PC Giada sono spesso disponibili anche per gli utenti consumer su vari shop online e grandi catene di elettronica in USA con prezzi molto accessibili.

Giada F105D

Via: Liliputing

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti