Home News Giada F100: nettop fanless con Intel Atom Cedar Trail

Giada F100: nettop fanless con Intel Atom Cedar Trail

Giada F100: nettop fanless con Intel Atom Cedar TrailLa cinese JEHE ha annunciato, nel corso della settimana, Giada F100, un nettop con design fanless che può essere equipaggiato con processori Intel Atom Cedarview e Pineview.

Nel corso della settimana, la cinese JEHE ha presentato Giada F100. Si tratta di un mini PC, di circa 192.5 x 151 x 26 millimetri, che può essere equipaggiato indifferentemente con un processore Intel Atom N455 da 1.66 GHz Single Core caratterizzato da un processo produttivo da 45 nanometri, o con il nuovo Atom N2800 da 1.86 GHz Dual Core con processo produttivo da 32 nanometri. Giada F100 rappresenta un mini-PC piuttosto curato dal punto di vista estetico.

Giada F100

Caratterizzato da una colorazione nera lucida, utilizza un design fanless ed ha un consumo medio di circa 17 W. Queste caratteristiche lo rendono perfetto come mediacenter nel proprio salotto. Infatti, l’estrema silenziosità di questo dispositivo consente di vedere i propri programmi o video preferiti senza fastidi. Il mini-PC Giada dispone di una quantità di memoria di 4 GB e può essere dotato di un hard disk tradizionale con capacità fino ad 1 TB in base alle proprie esigenze. Non manca un prezioso slot per memory card.

Attraverso la connettività WiFi 802.11b/g/n, può connettersi ad una rete wireless per accedere ad internet o ad un LAN domestica. Evidentemente, la configurazione del Giada F100 comprende anche una tradizionale schede Gigabit LAN. Tra le varie feature, segnaliamo anche un modulo Bluetooth per scambiare facilmente dati con altri dispositivi compatibili. Giada F100 mette a disposizione quattro porte USB 2.0 per il collegamento di altrettante periferiche ed offre una pratica porta combinata USB/eSATA per utilizzare un eventuale hard disk esterno.

L’uscita HDMI rende immediato il trasferimento di immagini e suoni ad un televisore ad alta definizione nel quale riprodurre, eventualmente, anche i propri filmati. L’utilizzo della versione con processore Atom N2800 assicura pieno supporto al formato 1.080p e Blu-ray 2.0. Allo stato attuale non si conoscono dettagli circa il prezzo e la disponibilità. Non è da escludere che tali informazioni verranno svelate nel corso delle prossime settimane.

Via: Liliputing

Update: Giada PC ci informa che il modello oggetto di questa notizia non supporta i processori Atom Cedar trail.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy