Geotel Note in offerta a 80€. Foto e video liveGeotel Note è un nuovo phablet con SoC MediaTek MT6737, display da 5.5 pollici HD, 4G-LTE e Android 6.0 Marshmallow al prezzo di 79.89 euro. Foto e video hands-on in anteprima, direttamente da Hong Kong.


Ci troviamo ad Hong Kong (presto capirete perché!) ed abbiamo avuto l'opportunità di dare un'occhiata da vicino al Geotel Note, uno smartphone lanciato il mese scorso ma già molto chiacchierato per il suo ottimo rapporto prezzo/specifiche. E dobbiamo ammettere che se sulla carta ci aveva convinto, dal vivo ci ha conquistato: l'azienda cinese ha una lunga esperienza come produttore ODM/OEM e, anche se Geotel Note è il secondo smartphone (dopo Geotel A1) con il proprio brand, questo terminale non ci ha deluso. Potete dare uno sguardo anche voi al terminale nella nostra galleria fotografica e nel video hands-on girato qualche ora fa.

Geotel Note

Geotel Note dispone di uno schermo IPS da 5.5 pollici HD (1280 x 720 pixel) TruView per una migliore saturazione del colore e di un processore quad-core MediaTek MT6737 (Cortex-A53) da 1.25GHz e 64-bit, con ARM Mali-T720MP1, ben 3GB di memoria RAM LPDDR3 e 16GB di ROM espandibile ulteriormente con uno slot per schede microSD.

E' costruito interamente in metallo, con una speciale finitura che l'azienda chiama Metalprint e dona luce, riflessi particolari ed eleganza alla scocca, ma che a noi ricorda qualche recente smartphone Honor. L'effetto è senza dubbio gradevole, anche se la scocca lucida attira parecchie impronte, e lo smartphone è anche molto comodo da impugnare nonostante la stazza (spessore di 8.2 mm). Geotel Note è disponibile nella colorazione Phantom Navy (blu) e Dignity Gold (oro), entrambe visibili nel video qui sopra.

Geotel Note

Geotel Note Geotel Note

Il comparto fotografico si avvale di un sensore principale da 8 megapixel con Flash LED (interpolato a 13MP) e di uno frontale da 5 megapixel con auto-focus (interpolato a 8MP), mentre la batteria ha una capacità di 3200 mAh e dovrebbe funzionare per una giornata intero. A bordo non manca il modulo WiFi 802.11n dual-band, Bluetooth 4.0, GPS e 4G-LTE con supporto per dual-SIM e banda 20. Gira su Android 6.0 Marshmallow ma non escludiamo che possa essere aggiornato ad Android 7.0 Nougat, visto che il modello precedente ne è già fornito.

Il vero punto di forza però è il suo prezzo: Geotel Note si trova già nei negozi online cinesi ad un prezzo molto conveniente, che si aggira sugli 85-90 euro, ma TomTop ha deciso di spingere le vendite su questo prodotto facendo risparmiare ancora qualcosa. Potete trovarlo a 79.89 euro con spedizione gratuita in Italia in 7-20 giorni ed un plug europeo per il caricabatterie. Non ci sono coupon in questo caso ma vi ricordiamo che - come tutte le offerte - anche questa sarà limitata a sole 100 unità e scadrà tra 10 giorni. Date un'occhiata alla pagina di vendita.

Geotel Note

Geotel Note Geotel Note

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti