Home News Gateway NV: intrattenimento multimediale da 15.6 pollici

Gateway NV: intrattenimento multimediale da 15.6 pollici

Gateway NV: intrattenimento multimediale da 15.6 polliciIl produttore californiano Gateway presenta la nuova linea di notebook da 15.6 pollici dedicati all'intrattenimento multimediale "Gateway NV": saranno disponibili modelli basati su piattaforma AMD Puma od Intel Montevina.

A pochi giorni dalla presentazione del nuovo laptop ultrasottile da 11.6 pollici Gateway LT3100, la sussidiaria statunitense di Acer introduce la nuova serie di notebook da 15.6 pollici per l'home entertainment Gateway NV. Caratterizzato da un display a LED con rapporto di forma 16:9 e risoluzione WXGA HD da 1366x768 pixel, il nuovo computer portatile multimediale unisce stile, convenienza ed offre una serie di funzioni speciali demoninate "One-Touch Buttons", attivabili con la semplice pressione di un pulsante.

Gateway NV

"One-Touch MyBackup" permette di effettuare il backup dei dati su drive USB, hard disk esterni o partizioni del disco in maniera semplice ed immediata; "One-Touch PowerSave" si occuperà invece di ottimizzare il profilo energetico del sistema, incrementando l'autonomia della batteria. "

Il bisogno di effettuare il backup dei propri dati non è mai stato così pressante, dal momento che i consumatori posseggono una gran quantità di contenuti digitali importanti come foto e video," ha dichiarato Ray Sawall, Senior Product Marketing Manager di Gateway. "Con il notebook Gateway NV, i consumatori possono contare su MyBakcup Button per proteggere convenientemente i propri dati preziosi, sapendo che questi saranno sempre disponibili per essere condivisi con i propri amici, con la famiglia e con i contatti dei social network come Facebook e MySpace. Queste funzioni addizionali lo rendono un notebook ideale per beneficiare al meglio dei propri contenuti digitali e per gestire i propri progetti a casa, al lavoro ed a scuola."

Gateway NV è attualmente disponibile con due configurazioni differenti: Gateway NV5214u e Gateway NV5807u. Gateway NV5214u rappresenta la soluzione più economica, basata su piattaforma AMD Puma. Il modello in questione monta un processore AMD Athlon 64 X2 QL-64 da 2.1GHz, 4GB di memoria RAM DDR2 ed un hard disk da 320GB. La grafica è gestita dal chip integrato ATI Mobility Radeon HD3200 su chipset AMD RS780MN. Sono in dotazione una webcam integrata, un masterizzatore DVD Super Multi e connettività WiFi 802.11a/b/g/Draft-N.

La versione Intel-based Gateway NV5807u sfrutta invece una piattaforma Intel Montevina con chipset Intel Mobile GM45 Express, processore Intel Core 2 Duo T6500da 2.1GHz, grafica integrata Intel GMA X4500HD e modulo Intel WiFi Link 5100AGN Shirley Peak; anche in questo caso l'utente potrà avvalersi di 4GB di memoria RAM DDR2 e di un hard disk da 320GB. Entrambi i modelli beneficiano inoltre di una uscita video HDMI con supporto HDCP, quattro porte USB 2.0, una uscita VGA, jack audio headphone/speaker/line-out con supporto S/PDIF, porte RJ-45, RJ-11 ed un Card Reader Multi-in-1. Gateway NV5214u e Gateway NV5807u sono disponibili al pubblico rispettivamente al prezzo di 499.99 e 599.99 dollari. Ricordiamo che la gamma Gateway NV sarà declinata con quattro colorazioni differenti: NightSky Black, Midnight Blue, Cherry Red e Coffee Brown.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy