In occasione dell’edizione 2016 del Mobile World Congress di Barcellona, Garmin presenta vívoactive HR, il nuovo smartwatch con GPS integrato e rilevazione della frequenza cardiaca al polso. Un personal trainer tecnologico da indossare con stile in ogni momento. Da aprile a 269 euro.


Garmin vívoactive HR è il compagno ideale per monitorare l’attività fisica nella propria quotidianità, consentendo a chi lo indossa di monitorare i propri progressi, anche rispetto agli obiettivi che giornalmente vengono fissati. Dal sofisticato design ergonomico, che lo rende ideale per essere indossato tutti i giorni, funziona come una vera a propria fitness band contando passi, distanza percorsa, calorie bruciate e anche i piani di scale saliti. Durate la notte analizza la qualità del sonno notturno. Lo smartwatch vívoactive HR prevede tecnologia proprietaria Garmin Elevate, grazie alla quale è in grado di rilevare la frequenza cardiaca direttamente al polso senza l’ausilio di una fascia cardio (può comunque essere associato in un secondo momento ad una fascia attraverso protocollo ANT+). La funzione “Intensità di attività” avvisa quanto si è vicini alla soglia dei 150 minuti di esercizio, tempo minino settimanale consigliato dall'Organizzazione Mondiale della Sanità da dedicare all’attività fisica.

Associandolo e sincronizzandolo attraverso smartphone all’applicazione Garmin Connect, mantenendola attiva in background, vívoactive HR scaricherà automaticamente tutti i dati registrati durante la giornata sul proprio profilo Garmin Connect, per avere una chiara idea del proprio livello di attività fisica. Tramite i nuovi Garmin Insights, saranno forniti utili consigli su come mantenersi in forma, suggerimenti sul sonno, sull’alimentazione e molto altro.

Garmin vívoactive HR è un vero e proprio smartwatch ed è quindi in grado di gestire Smart Notification: riceve e visualizza chiamate in entrata, messaggi testuali, e-mail, notifiche dai principali social network, segnalandoli attraverso un avviso di vibrazione. Si potranno avere inoltre informazioni meteo, controllare da remoto la musica salvata sullo smartphone. E nel caso non si trovasse più il proprio telefono, nell’arco di 20 metri, vívoactive HR lo farà squillare rendendo più facile individuarlo. Con GPS integrato, vívoactive HR può essere utilizzato nella pratica di diverse discipline sportive per avere informazioni su prestazioni e risultati ottenuti durante allenamenti o competizioni:

  • Running – Grazie al GPS e all’accelerometro integrato, vívoactive HR è in grado di fornire dati sulla corsa sia all’aperto che in palestra. Dispone delle funzioni Auto Lap, Auto Pause e prevede avvisi sonori. Dopo ogni sessione, fornisce il riepilogo con dati su distanza totale, calorie consumate, passo medio e durata complessiva.
  • Ciclismo – Attraverso il profilo per il ciclismo, vívoactive HR registra dati su distanza, velocità e calorie bruciate. È compatibile con i sensori di velocità/cadenza e con il sistema di luci e radar Varia acquistabili separatamente.
  • Nuoto in piscina – Oltre a misurare il tempo totale e degli intervalli, la distanza, il ritmo e il conteggio e tipologia delle bracciate, attraverso il profilo per il nuoto potrai analizzare l’indice di SWOLF per avere un riscontro sull’efficienza della tua nuotata. Non rileva il cardio sott’acqua.
  • Golf – Sul green misura la distanza di tiro, mentre con la funzione Green View da la visione reale del green su ci si trova. Con PinPointer, si può posizionare il pin manualmente e prevedere il colpo con la massima accuratezza.
  • Stand Up Paddle, Canottaggio/Vogatore – per avere indicazioni su ritmo, tempo, distanza, conteggio delle pagaiate, oltre che frequenza e distanza coperta. Usando un vogatore indoor, sarà possibile avere tempo, conteggio del numero e della frequenza tra ogni pagaiata.
  • Sci e snowboard – L’applicazione per lo sci e snowboard è in grado di fornire informazioni su velocità 3-D, calcolando la velocità e la distanza su un piano inclinato rispetto a latitudine e longitudine. La funzione Auto Pause ferma automaticamente il timer nel momento in cui si interrompe la sciata o si utilizzano gli impianti di risalita.

Grazie alla nuova funzione MOVE IQ, vívoactive HR è in grado di riconoscere automaticamente l’attività praticata, mentre con la funzione Broadcast HR di condivisione della frequenza cardiaca si può estendere la rilevazione cardio anche ad un altro dispositivo GPS come se si stesse indossando una fascia toracica, ad un Edge o un VARIA VISION quando pedali o un’action camera VIRB®. Infine, attraverso la funzione LiveTrack, amici e familiari potranno seguire in tempo reale chi lo indossa durante una corsa o un’uscita in bicicletta su Garmin Connect. I dati registrati sono visualizzati sull’ampio Garmin Chroma Display a colori, chiaro e perfettamente leggibile in ogni condizione di luminosità ambientale, anche sotto i raggi diretti del sole. Attraverso la piattaforma Connect IQ, si può personalizzare il dispositivo con applicazioni, widget, campi dati e anche divertenti e originali schermi. vívoactive HR ha una batteria che dura fino a 8 giorni in modalità orologio/fitness band e con rilevazione della frequenza cardiaca attiva, quando viene utilizzato con GPS attivo può restare acceso fino a 13 ore. Attraverso Garmin Connect, la community gratuita Garmin dedicata al mondo del fitness e dello sport, sarà poi possibile analizzare nel dettaglio i dati registrati, condividerli con amici o altri utilizzatori Garmin, e molto altro.

Garmin vívoactive HR sarà disponibile nei migliori punti vendita a partire da aprile 2016 ad un prezzo consigliato al pubblico di 269,99 Euro disponibile sia nella versione regular che extra large. Saranno disponibili anche cinturini sostituibili di color nero, bianco, giallo, e rosso ad un prezzo consigliato al pubblico di 29,99 Euro.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy