Garmin vívoactive 4 e 4S in Italia da 279€. Video liveCon casse da 45 mm per il vívoactive 4 e da 40 mm per il vívoactive 4S, i nuovi GPS smartwatch di Garmin presentano funzioni per l’analisi avanzata delle fasi e della qualità del sonno, della respirazione e del livello di ossigenazione del sangue.


Oltre al modello venu, in occasione di IFA 2019 di Berlino, Garmin ha presentato i nuovi vívoactive 4 e vívoactive 4S, gli ultimi arrivati della famiglia di smartwatch dedicata a chi ama stare in forma e avere un orologio smart che lo accompagni nella quotidianità e nella pratica sportiva. Due dispositivi dal look pulito, caratterizzato da una corona con due pulsati, impreziositi da uno schermo touchscreen sempre acceso incastonato in una cassa da 40mm (per il vívoactive 4S) e da 45mm (per il vívoactive 4).

Garmin vívoactive 4

I Garmin vívoactive 4 integrano più di 20 profili di attività sportive e dispongono di oltre 40 allenamenti animati di cui viene mostrata la corretta esecuzione direttamente sul display. A questo si aggiungono i piani di allenamento precaricati, i training disponibili per il download sul portale Garmin Connect e la possibilità di creare i propri allenamenti personalizzati, scegliendo gli esercizi da una lista completa di workout o decidendo ripetizioni e tempi di attesa come una vera e propria scheda di allenamento. Da non dimenticare la funzione Garmin Coach, tramite cui gli utenti avranno la possibilità di prepararsi per portare a termine con successo competizioni sulle distanze dei 5 km, 10 km e della mezza maratona grazie ai piani di coach professionisti.

E in tema di sicurezza, la funzione Incident Detection permette il riconoscimento e rilevamento in caso di incidente durante l’attività sportiva e l’invio in tempo reale, se lo smartwatch è connesso al proprio smartphone, di un messaggio di allarme con la posizione in cui ci si trova a dei contatti preselezionati.

I piani di allenamento disponibili sui nuovi vívoactive 4 non solo si adattano in base alle prestazioni degli utenti, ma anche a seconda della carica di energia del corpo, calcolata grazie alla funzione Body Battery, che integra i dati raccolti dal rilevatore di stress, dall’HRV (le variazioni del battito cardiaco), dalla qualità del sonno e dell’ultima attività svolta. Tutti questi fattori determinano la quantificazione del dato relativo alla propria riserva energetica, che verrà mostrata sul display: se il valore è alto significa che è il momento giusto per allenarsi, altrimenti è consigliato riposarsi.

Garmin vívoactive 4

Durante il riposo, tuttavia, i nuovi vívoactive 4 e vívoactive 4S non si fermano; grazie al monitoraggio avanzato dei parametri fisiologici, sono in grado di stimare le fasi di sonno e tengono traccia del numero di respiri al minuto. Unendo questi dati al livello di ossigenazione del sangue, rilevabile tramite il pulsossimetro integrato Pulse Ox, si può analizzare la qualità delle ore di riposo direttamente su Garmin Connect, tra sonno leggero, profondo e rem.

vívoactive 4 e vívoactive 4S non sono solo indispensabili compagni di allenamento, ma anche della canonica routine quotidiana. Questo non solo per il “look” degli smartwatch, semplice nelle linee e ricercato nelle varianti colore proposte: il modello vívoactive 4 è disponibile nelle colorazioni Shadow Gray Silver e Black Slate; il vívoactive 4S invece nelle varianti Power Gray Silver, Black Slate e White Rose Gold.

Garmin vívoactive 4

Da non dimenticare le funzioni più smart. Il display è personalizzabile nelle interfacce, nei widget e negli sfondi con la possibilità anche di caricare le proprie foto come sfondo attraverso l’app Face-It. Utilizzando cuffie Bluetooth compatibili di terze parti (vendute separatamente), è possibile ascoltare direttamente da vívoactive 4 e vívoactive 4S i propri brani preferiti, precedentemente caricati sullo strumento, o ascoltare le canzoni offerte dai servizi di streaming musicale quali Spotify, Deezer e Amazon Music. Associandoli con il proprio smartphone, sarà possibile visualizzare smart notification relative a chiamate in arrivo, sms ricevuti e le notifiche dei vari social network. Sarà infine possibile pagare direttamente dal proprio polso tramite Garmin Pay, il servizio di pagamento contactless veloce e sicuro che consente di avere le proprie carte di debito/credito sempre con sé, lasciando il portafogli a casa.

vívoactive 4 (con cassa da 45mm) dispone di una batteria con autonomia fino a 8 giorni in modalità smartwatch e fino a 6 ore in modalità GPS con musica attiva. Con vívoactive 4S (con cassa da 40 mm) l’autonomia della batteria raggiunge i 7 giorni in modalità smartwatch e fino 5 ore in modalità GPS con musica accesa.

I nuovi Garmin vívoactive 4 e vívoactive 4S sono già disponibili a partire da 279.99 euro. Potete già acquistarli su Amazon nella pagina dedicata a vivoactive 4 e vivoactive 4S.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti