Home News Gaming tablet con Android da GameStop

Gaming tablet con Android da GameStop

Gaming tablet con Android da GamestopDopo Amazon, anche GameStop annuncia il suo ingresso nel mondo dei tablet. Il suo dispositivo sarà basato su Android e consentirà agli utenti di giocare agli ultimi titoli mobile.

All'inizio dell'anno, GameStop, una delle più grandi aziende statunitensi di videogames, aveva annunciato l'intenzione di lanciare un gaming tablet. All'epoca non avevano molte informazioni sull'argomento ma, oggi grazie ai dettagli diffusi da GamesIndustry.biz, possiamo anticiparvi che si tratterà di un tablet Android. Invece di realizzare un dispositivo da zero, investendo denaro e tempo nella costruzione del device, GameStop venderà sotto il proprio brand un tablet prodotto da un'altra azienda di hardware.

Gamestop

L'obiettivo è quello di offrire al momento del lancio giochi mobile per il tablet, ed eventualmente proporre un servizio che consentirà ai clienti di scaricare videogames sulla tavoletta digitale e di trasferirli ad una console da gioco. Il sistema potrebbe risultare simile al servizio OnLive, che permette ai possessori di PlayStation e Xbox di acquistare o semplicemente noleggiare per un determinato periodo (fino ad un massimo di 3 anni) un videogioco.

GameStop non ha al momento rivelato il nome del suo partner, ma sembrerebbe che i primi test siano stati condotti in una sede di Dallas, in Texas, dove si trova Samsung Mobile. "Non vedo alcuna necessità di realizzare un nuovo tablet al costo di 300 euro (o meno)", ha dichiarato Bartel. "Abbiamo un centro di sviluppo e possiamo personalizzare il tablet come desideriamo, ad esempio precaricando alcuni videogames. Si tratta di un dispositivo Android e al momento è chiamato GameStop-certified gaming platform". Si spera che il lancio avvenga entro il prossimo anno.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy