Gametech DekaVita 7: la Playstation TV in una PS VitaGametech DekaVita 7 è letteralmente una PlayStation TV integrata in una sorta di gamepad dall'aspetto di una PlayStation Vita ma con un display da 7 pollici. Disponibile dalla primavera del 2015 è in pre-ordine a circa 172$ ma ne costerà probabilmente 200$ quando arriverà sul mercato.


Gametech DekaVita 7 rappresenta in un certo senso l'operazione contraria a quella fatta da Sony sulla PlayStation Vita: quest'ultima infatti è una console portatile con display da 5 pollici, ma il colosso nipponico ha pensato di effettuare un'operazione di "restringimento" ottenendo così la PS TV (in Giappone PlayStation Vita TV), una soluzione molto più compatta e pronta per essere collegata a qualsiasi TV per giocare ai propri titoli preferiti ovunque ma visualizzando i contenuti su schermi sicuramente più grandi di 5 pollici.

Gametech Dekavita

Con DekaVita 7 invece Gametech ha percorso la strada inversa ed ha creato una docking station/console mobile, sul cui retro si inserisce la PS TV, ottenendo così un device simile alla normale PS Vita ma ancora più grande, con schermo da 7 pollici. Il display ha una risoluzione di 1024 x 600 pixel e un angolo di visione sul piano orizzontale di 175 gradi. Sui fianchi della DekaVita 7 inoltre troviamo anche un'uscita video HDMI e una porta USB, mentre sui lati ci sono ovviamente tutti i tipici comandi di un gamepad o di una console mobile.

Come hardware invece viene sfruttato quello della PS Vita TV che poi è a sua volta quello della normale PS Vita e che comprende quindi un SoC con processore quad-core ARM Cortex A9 da 1 GHz, GPU PowerVR SGX543MP4+ e 512 MB di RAM, oltre a 1 GB di memoria interna, ulteriormente espandibile tramite l’uso di schede di Memory Card proprietarie da 4 GB.

Gametech conta di riuscire a portare la sua DekaVita 7 sul mercato nipponico entro la primavera del 2015, tuttavia i consumatori giapponesi possono già preordinarla al costo di 19.800 yen, pari a circa 172 dollari. E’ probabile però che quando sarà effettivamente disponibile il prezzo salirà a 23000 yen o 200 dollari.

Via: Liliputing

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti