Home News Galaxy Tab bandito in Germania, non per i rivenditori

Galaxy Tab bandito in Germania, non per i rivenditori

Galaxy Tab bannato in Germania, non per i rivenditoriNonostante il blocco della vendita dei tablet Samsung Galaxy Tab 10.1 in Germania, gli utenti tedeschi non avranno problemi ad acquistare il dispositivo. I negozi e i rivenditori potranno smaltire le scorte di magazzino e richiedere nuove forniture.

Qualche giorno fa, il tribunale di Düsseldorf ha emesso una sentenza storica. Secondo la Corte tedesca, infatti, il tablet Samsung Galaxy Tab 10.1 sarebbe "molto simile" nel design al tablet Apple iPad 2, come sostenuto più volte dall'azienda di Cupertino. Per questa ragione, Samsung Germany non potrà più vendere o promuovere il suo tablet Galaxy Tab 10.1 sul mercato tedesco. Tale divieto, però, è valido solo per Samsung e non per i rivenditori e i negozi, che potranno ancora distribuire il tablet.

Samsung Galaxy Tab vietato

La notizia diffusa in queste ore da OSNews, e confermata da Reuters, ha dell'assurdo. I rivenditori Samsung potranno non solo smaltire le scorte di magazzino di tablet Galaxy Tab ma anche richiedere nuovi stock all'azienda coreana. A quanto pare, quindi, il blocco delle vendite imposto dal tribunale di Düsseldorf e fortemente voluto da Apple non rappresenterà un grosso problema per i negozi, che potranno continuare a vendere il tablet Samsung e riempire i propri scaffali.

In altre parole, i rivenditori sono autorizzati a vendere stock esistenti o richiedere nuove forniture, purchè non arrivino dalla filiale tedesca di Samsung. E' quindi probabile che l'azienda coreana dedica di modificare il percorso amministrativo di tutte le spedizioni in Germania, per evitare il passaggio nella filiale Samsung Germany. Ad esempio, i tablet Galaxy Tab 10.1 potrebbero arrivare direttamente da Samsung Korea o da altre sedi dislocate in Europa.

Alla luce di questi ultimi fatti, la vittoria di Apple in tribunale è solo simbolica. I clienti tedeschi potranno acquistare comunque un tablet Samsung Galaxy Tab, senza veti o limitazioni.