Home News Galaxy Note 10 pollici con 2 GB di RAM. Unboxing fotografico

Galaxy Note 10 pollici con 2 GB di RAM. Unboxing fotografico

Galaxy Note 10 pollici con 2GB di RAM. UnboxingA poche settimane dal lancio ufficiale, che potrebbe avvenire il prossimo 15 agosto in occasione di un evento organizzato da Samsung, arrivano nuove informazioni sul Galaxy Note 10.1. Su alcuni mercati potremmo vederlo probabilmente anche con 2 GB di memoria RAM.

Non è un mistero che Samsung Galaxy Note 10.1 sia uno dei dispositivi più interessanti del momento. Lanciato ufficialmente in occasione dello scorso Mobile World Congress 2012 di Barcellona con un processore dual core, nel mese di maggio è stato aggiornato con una CPU quad-core e qualche ritocchino al design (come la creazione dell'alloggiamento per S-Pen in un angolo del tablet). Questo cambio di strategia ha consentito al Galaxy Note 10.1 di guadagnare in prestazioni e in appeal.

Samsung Galaxy Note 10.1

Sebbene ancora non sia stato ufficialmente reso disponibile, dopo il video spot ufficiale, un blog sud-coreano ha avuto modo di testare il dispositivo e di realizzarne un vero e proprio unboxing che ha permesso di scoprire alcune novità interessanti. Il modello in esame è dotato di un processore quad core e di una memoria di ben 2 GB, rispetto al solo gigabyte riportato nella scheda tecnica. Si sospetta, però, che questo ultimo dettaglio sia relativo ed esclusivo del mercato sud-coreano e non sarà esteso a livello mondiale.

C’è inoltre da tenere in considerazione che il modello ripreso nelle foto è un’unità di pre-produzione che potrebbe avere caratteristiche leggermente differenti da quelle della versione che verrà distribuita nei negozi. Il device è equipaggiato con una fotocamera posteriore con sensore da 5 megapixel e può essere connesso ad uno smartphone per inviare messaggi di testo oppure per sfruttarne le funzionalità telefoniche. Non è però chiaro se queste feature siano limitate all’impiego di uno smartphone Samsung o no. Dovrebbe essere prevista una versione 3G che consentirebbe di svolgere questi compiti in totale autonomia.

Samsung Galaxy Note 10.1 è dotato del sistema operative Android 4.0 ICS con software S-Pen e interfaccia TouchWiz ed è provvisto di una batteria agli ioni di litio da ben 7.000 mAh. Secondo alcune informazioni, per il prossimo 15 agosto il colosso coreano starebbe preparando un evento ufficiale nel quale dovrebbe essere presentato il Galaxy Note II. Non è da escludere che Samsung sfrutti quest’occasione per svelare definitivamente il nuovo Galaxy Note 10.1.

Via: The Verge

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy